News

In Lombardia anche la Coppa Caccialanza

martedì 18 Gennaio 2011

In Lombardia anche la Coppa Caccialanza

MILANO, 19 gennaio 2011Dopo il doppio successo di squadra per Gavirate con la Coppa Montù e Moto Guzzi con la classifica D’Aloja, approda in Lombardia anche il terzo premio nazionale: la Coppa Caccialanza.

Il Trofeo, istituito proprio nel 2010, è riservato all’attività promozionale e scolastica. A firmare il successo è stata la Canottieri Luino, società del Presidente Luigi Manzo, anche Responsabile Nazionale del Progetto “Remare a Scuola”.
La Luino, da anni impegnata in campo promozionale, ha coronato un percorso che l’ha vista capofila del progetto fin dall’inizio. L’attività richiede molte energie, la Luino ha delegato Rosy Spozio, allenatrice volontaria, come coordinatrice dell’attività.

La classifica del 2010, resa nota poche ore fa, è stata vinta dalla Luino con 1304 punti, seconda Diadora (1063), terza Montescudaio (973).
Il risultato di squadra è dato dalla somma dei punti ottenuti durante l’intera stagione con l’attività indoor e in barca. Il canottaggio al remoergometro da diritto solo a punti di partecipazione. L’attività in barca dà diritto al punteggio sia per la presenza che per il risultato ottenuto alla competizione nazionale conclusiva.
Questo risultato corona un progetto di lungo corso. Inutile dire che la società mirerà alla riconferma nel 2011.

Le premiazioni, con la consegna del Trofeo, verranno effettuate in occasione dell’Assemblea Nazionale in programma a Bari il primo week end di Febbraio.


Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia