News

Piediluco: i saluti e ringraziamenti delle autorità locali

giovedì 1 Luglio 2010

Piediluco: i saluti e ringraziamenti delle autorità locali

PIEDILUCO, 01 luglio 2010 – Riccardo Ballesi, Irene Bizzarri, Paolo Buia, Luca Di Giovanni, Francesco Leonardi, Marco Matteucci, Michele Matteucci e Federico Poggioli: sono loro i padroni di casa, gli Allievi e Cadetti della Canottieri Piediluco, società organizzatrice del Festival dei Giovani numero 21 in collaborazione con la Delegazione Umbria di Lorenzo De Cesare.

A dirigerli sul campo di regata Riccardo Armeni e Mirko Persi, tecnici di questo Circolo fondato nel 1970 a opera di ex canottieri e canoisti grazie alla loro opera di volontariato. Cinque gare per il sodalizio di Fabrizio Di Patrizi nel 2010: primo Meeting Nazionale, Memorial d’Aloja, Tricolori Under 23 Adaptive Ragazzi ed Esordienti, Tricolore Master e ora Festival dei Giovani, manifestazione giovanile con 1295 iscritti che torna a Piediluco dopo l’esperienza del 2007.

Il Festival dei Giovani va oltre l’aspetto agonistico – spiega il Sindaco Leopoldo Di Girolamo nella brochure di presentazione – E’ un veicolo di promozione formidabile per il canottaggio e occasione rilevante per la qualificazione dell’aspetto turistico-ambientale del nostro territorio”.

Un onore e una sfida – commenta invece Di PatriziLa possibilità di far conoscere i valori e lo spirito del nostro sport attraverso il Festival è una missione davvero importante e richiede una dedizione unica”. Forte dell’esperienza della cerimonia d’apertura del 2007, il presidente della Canottieri Piediluco aggiunge: “Spettacolo di giovani, di entusiasmo e di colori: a tutti coloro che seguono e accompagni gli Allievi e i Cadetti va il mio incoraggiamento allo stimolo dei più piccoli verso la crescita”.

Partner della manifestazione sono Hotel del Lago, Superconti, BSG Service e FotoMax.

La Canottieri Piediluco ringrazia la Delegazione FIC Umbria, la Direzione Promozione e Servizi Turistici, il Comando della Polizia Municipale, la Direzione Sport e Cultura Comune di Terni, Servizio Economato Comune di Terni, 1° Circoscrizione EST, ASM Azienda Servizi Municipalizzati Terni, Comunità Montana Valle del Nera e Monte San Pancrazio, Protezione Civile, Prefettura di Terni, Ristorante Eco, Bar Turismo e Bar Cecilia oltre ovviamente alla Pro Loco Piediluco.