News

Daniele Gilardoni versione sedile fisso

martedì 3 Agosto 2010

Daniele Gilardoni versione sedile fisso

ROMA, 03 agosto 2010 – Tesserato ormai da quattro mesi mesi per la Canottieri Milano, il dieci volte campione del mondo, Daniele Gilardoni si lega anche alla Falco Rupe Nesso per quel che riguarda l’attività nel canottaggio a sedile fisso. Una bella amicizia e una reciproca stima con il presidente Luigi Gaffuri, gli atleti della società comasca biancorossa e lo staff tecnico ( tra i quali c’è anche Cristina Gilardoni, sorella di Daniele) stanno alla base del nuovo legame societario. Gilardoni è testimonial del canottaggio, olimpico e a sedile fisso, per la Provincia di Como. 
E’ un piacere averlo con noi: ogni tanto viene a trovare i nostri ragazzini che lo ammirano per le sue imprese in tutti i campi di regata internazionali e sono certo si allenerà con noi non appena si presenterà l’occasione“.
 
Alla base di questo rapporto c’è sicuramente l’ amicizia e la stima, ricambiata, da parte dei ragazzi e di alcuni dirigenti – spiega Gilardoni – Sono felice di aver trovato in cosi pochi mesi due ambienti sereni e con grandi ambizioni.A Milano, sono stato accolto subito a braccia aperte, a partire  dalla società e dal sindaco Moratti. Anche a Nesso l’accoglienza è stata davvero entusiasmante, è ovviamente gratificante sentir riconosciuto il lavoro di tanti anni ed essere considerato come un punto di riferimento non solo per Nesso ma per il Lago di Como in toto“.
 
Ho conosciuto i miei nuovi compagni di squadra alla Falco Rupe Nesso, sono tutti simpatici e molto preparati. Ai ragazzini ho consigliato di provare a praticare entrambe le specialità. Non ho mai gareggiato su barche di sedile fisso, ho fatto una sola uscita e  devo dire  che le sensazioni sono molto diverse. Ci vuole proprio il “tira rusa e tas”, comunque sono entusiasta e pronto a fare qualche  esperienza di gara in questa nuova disciplina, appena la stagione me lo consentirà. Il ringraziamento più sentito va senz’altro al  presidente Gaffuri che in questo periodo mi è stato molto vicino“.