News

Intervista a Arianna Ragnoli, capitana per il settore ragazzi femminile

venerdì 22 Ottobre 2010

Intervista a Arianna Ragnoli, capitana per il settore ragazzi femminile

Intervista a Arianna Ragnoli, capitana per il settore ragazzi femminile

MILANO, 22 ottobre 2010

Il ruolo di capitano, un impegno importante all’interno di un team di valore. Cosa hai provato al momento dell’applauso, quello che ti ha incoronato capitano?

“Direi che è stata una bella esperienza. Non posso dirti inaspettata perché quando hai presentato l’ incoronazione hai detto: qui stravolgiamo le vostre aspettative! È stato molto molto divertente, come tutta la trasferta del resto”

Cosa è cambiato all’interno del gruppo?

“All’interno del gruppo è cambiato poco anche grazie all’intelligenza sportiva che abbiamo dimostrato. Le rivalità sono state lasciate alle spalle, ciò ha fatto andare tutto molto bene.  Siamo un bel gruppo, all’inizio di un cammino”.

Le condizioni meteo non hanno permesso di gareggiare, come ha preso la scelta il tuo gruppo?

“Dopo aver visto le condizioni del lago il fatto che le gare siano state sospese forse ci ha dato un po’ di sollievo, non sarebbe stato per niente facile gareggiare in quella situazione. Ad un certo punto le voci dicevano che si sarebbero fatte sui 500 metri, ma quella soluzione avrebbe completamente alterato la manifestazione. Devo ammettere poi che il mio quattro sulle corte distanze non è il massimo, quindi meglio anche per noi”.

Quale è stato il momento più bello della trasferta?

“Non ci sono stati momenti più belli, ogni momento l’ha resa divertente. Insomma come si può non divertirsi in queste trasferte!”

Quale risultato sarebbe arrivato dal tuo team?

“Penso che con la nostra preparazione saremmo giunti a dei buoni risultati, siamo molto determinati e crediamo in quello che facciamo. È questo il nostro segreto del successo”.

Lascia un messaggio alla Commissione Tecnica lombarda.

“Cosa dire alla nostra Commissione Tecnica…Grazie di darci tutte queste possibilità, ogni trasferta lascia il segno anche se le gare non vengono fatte! Grazie ancora a nome di tutte”.
 

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia