venerdì 5 Settembre 2008

LA VOLONTA’ DEI VOLONTARI

BELGRADO, 5 settembre 2008 – Campionati Mondiali di canottaggio a Belgrado. L’organizzazione e’ molto efficiente. La segreteria gare e’ gestita da una signora insegnante di italiano all’universita’ di Belgrado, la dott.ssa Julijana Vučo. Madre di due ragazzi che remano per la nazionale serba, e che studiano entrambi negli Usa (i fratelli Popovic). Gestisce magistralmente un esercito di volontari. “Sono 250 i volontari in questa manifestazione. Tutti sono passati attraverso una selezione gia’ lo scorso anno quando furono organizzati a Belgrado gli EYOFF (i Giochi Olimpici della Gioventu’). E quest’anno sono stati impiegati nell’Eurosong a maggio ed al mondiale universitario di canottaggio adesso.” Ed in previsione futura? “Queste persone, un po’ di tutte le eta’ devono avere una conoscenza molto buona dell’inglese. Le selezioni si svolgono periodicamente perche’ dobbiamo raggiungere il numero di oltre un migliaio per le Universiadi dell’anno prossimo.” E noi aggiungiamo che oltre grazie alla conoscenza dell’inglese, la gentilezza ed le capacita’ dimostrate sul campo, sono un ottimo biglietto da visita per chi ha partecipato al WURC 2008 e partecipera’ l’anno prossimo alle Universiadi.

Cliccare sulle immagini per ingrandirle