News

Comunicato Stampa

sabato 26 Aprile 2008

Comunicato Stampa

MEETING NAZIONALE DI PIEDILUCO, 1800 ATLETI IN GARA OGGI FRA BATTERIE E SEMIFINALI
PROBLEMI ALLA SCHIENA PER ALESSIO SARTORI E MARCELLO MIANI

PIEDILUCO, 26 aprile 2008 – La prima giornata della regata nazionale di Piediluco che ha visto impegnati fra batterie e semifinali 700 equipaggi per un totale di circa 1800 atleti nelle varie categorie ha confermato l’elevato livello tecnico della manifestazione alla quale partecipano i componenti delle varie squadre azzurre.
Da questo 2° ed ultimo meeting nazionale della stagione il direttore tecnico Andrea Coppola trarrà infatti le indicazioni necessarie in vista della Coppa del Mondo in programma a Monaco (Germania) dall’8 all’11 maggio cui parteciperanno senior e pesi leggeri, mentre gli azzurrini, che saranno selezionati e convocati al termine del meeting, prenderanno parte il 3 e 4 maggio all’internazionale junior che si disputerà sempre a Monaco di Baviera.
Sfida annullata invece nel doppio pesi leggeri fra le coppie composte da Daniele Gilardoni-Lorenzo Bertini e Marcello Miani-Daniele Danesin (quest’ultimo in sostituzione dell’infortunato Elia Luini) per un lancinante dolore alla schiena accusato da Miani al termine della batteria, come ha riferito il DT: “Ho deciso di non farlo scendere in acqua domani per dargli modo di riprendersi prima dell’impegno di Monaco”.
Schiena dolorante anche per Alessio Sartori: una condizione che mette in forse anche la sua partecipazione alle gare di domani per le quali Coppola si riserva di decidere solo in mattinata. Il programma di domani prevede: dalle 8 alle 15.42 finali A e B mentre le gare riservate alle Regioni si disputeranno sempre domani mattina dalle 11 alle 11.32.

Nella foto di Claudio Cecchin ©: il 4 senza di Lorenzo Carboncini, Niccolò Mornati, Alessio Sartori, Carlo Mornati impegnato oggi a Piediluco (cliccare sull’immagine per ingrandirla)


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro