News

Comunicato Stampa

giovedì 6 Marzo 2008

Comunicato Stampa

FISA MEETING 2008 a Palermo

ROMA, 6 marzo 2008 – “E’ un appuntamento annuale al quale annettiamo molta importanza, l’anno scorso si è tenuto a Madrid; nel 2009 ci riuniremo a Parigi”. Matt Smith, direttore esecutivo della FISA (Federazione Internazionale Canottaggio), ex-vogatore yankee che negli Anni Ottanta fu operativo per un lungo periodo nel Centro Federale di Piediluco diretto da Thor Nilsen, spiega esattamente cosa avverrà, domani e sabato, nel FISA Meeting all’Hotel Astoria di Palermo. “Una riunione plenaria di tutte e 14 le Commissioni della nostra Federazione, un centinaio di persone che si incontreranno per esporre l’attività esplicata nel 2007 e soprattutto per pianificare quella dell’anno in corso”.
Ad una ad una le varie Commissioni (in media composta ognuna da cinque persone) avranno un colloquio di 50 minuti (durata standard, seguita da 10 minuti per sgranchire le gambe e spostamenti vari) con il Comitato Esecutivo capeggiato dal presidente internazionale Denis Oswald: “Si vaglierà passato e futuro e si concorderà il budget necessario all’operatività di ogni Commissione. Poi queste si incontreranno fra loro, da due a quattro alla volta, per mettere a punto azioni comuni”.
Insomma, un incrociarsi di esperienze e proposte – che non lascino spazio all’improvvisazione ed evitino soprattutto i compartimenti stagni – lungo l’arco di intense 48 ore, aperte e concluse dall’intervento congiunto di Oswald e Smith.
Domenica l’ultima riunione, quella del Comitato Esecutivo, che ripercorrerà il cammino delle due giornate appena terminate ed inizierà a varare le prime iniziative comuni. Il mondo del remo attende fiducioso.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]