News

Comunicato Stampa

giovedì 24 Gennaio 2008

Comunicato Stampa

GRUPPO OLIMPICO IN RADUNO A SABAUDIA, UNA NOVITA’ ASSAI GRADITA

a cura di Augusto Martellini e Claudio Tranquilli

SABAUDIA, 23 gennaio 2008 – All’indomani di una prima piovosa giornata di raduno del Gruppo olimpico a Sabaudia, la truppa è accolta da una splendido sole, quasi primaverile, e lago piatto, che soltanto in tarda mattinata si muove a causa di una fresca brezza da nord-ovest; ma il gruppo ha pressoché ultimato il lavoro in barca e sta già rientrando negli accoglienti hangar e spogliatoi delle Fiamme Gialle e delle Fiamme Oro, che hanno messo a disposizione le loro strutture. Nell’impianto del Corpo Forestale, intanto, medico, fisioterapista e chiropratico hanno stabilito la propria base operativa dove offrire assistenza a chi necessita.

Alla domanda comune «Come trova l’idea di ritrovarsi a Sabaudia, diversificando così la routine che vi vede abitualmente in collegiale a Piediluco?», che abbiamo inteso rivolgere a tutti i vogatori, c’è stata l’unanimità di consensi e lodi, sia per il clima ideale, sia per il lago, dove la lunghezza permette di non dover sovente virare per invertire la rotta e consente di lavorare bene, e sono pure buone e confortevoli le strutture. Gli atleti del 4 senza pl hanno rimarcato che già due anni fa loro avevano scelto il lago pontino per la preparazione invernale, ospiti dell’hotel “Oasi di Kufra” sul mare. Galtarossa, Ghezzi, ma non solo loro, hanno sottolineato l’ottima idea di uscire dalla monotonia e la contemporanea presenza della nazionale tedesca, che da anni in inverno si allena per lunghi periodi nella città del Parco Nazionale del Circeo.
«Se vengono qui da tutta Europa, qualcosa di buono ci sarà», hanno rimarcato in tanti. Poi, cortesemente e diligentemente, tutti gli atleti delle barche che a Monaco avevo lottato per la qualificazione delle barche olimpiche, si sono lasciati formulare delle domande univoche, da cui si possono trarre le sensazioni e le emozioni che stanno vivendo in questo anno particolare che li immette sulla strada per Pechino. Ciascuno di loro è motivato a svolgere bene il proprio compito e cosciente che il posto in squadra se lo deve guadagnare, per cui nascono persino delle sportivissime rivalità anche in allenamento; ma la fiducia è tanta.

1 – continua


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro