Master / News

Tricolori Master di Ravenna: l’SC Caprera domina il medagliere con cinque vittorie

domenica 10 Luglio 2022

Tricolori Master di Ravenna: l’SC Caprera domina il medagliere con cinque vittorie

RAVENNA. Si è concluso a Ravenna, sulle acque del bacino della Standiana, il Campionato Italiano Master 2022, un evento caratterizzato da una partecipazione davvero rilevante: parliamo infatti di poco meno di 700 atleti, ripartiti su oltre 300 equipaggi, in rappresentanza di 82 società provenienti da tutta Italia.

Al termine delle gare è stata l’SC Caprera a spiccare in vetta al medagliere: la società torinese infatti ha conquistato complessivamente 5 medaglie d’oro ottenute nelle specialità di quattro di coppia F Maschile (misto CC Napoli), quattro di coppia under 43 Misto, quattro di coppia D Femminile (misto Canottieri Ichnusa), quattro di coppia E Femminile, otto F Maschile (misto CC Napoli/CUS Torino). A completare il bottino dei piemontesi anche 5 argenti e 2 bronzi che fanno ammontare il totale delle medaglie incassate a 12.

Subito sotto si è poi piazzata, con un poker d’oro, l’SC Padova, i cui colori hanno dominato il gradino più alto del podio nelle regate di due senza E Maschile, doppio C Femminile, due senza C Femminile, otto D Maschile (misto SC Diadora). I padovani hanno altresì portato a casa 2 argenti e 4 bronzi per un totale di 10 medaglie.

Terza nel medagliere generale l’SC Varese che ha visto i suoi portacolori centrare un tris d’oro, parliamo delle specialità di quattro di coppia D Maschile, singolo A Maschile, doppio D Maschile. Anche per i lombardi, contando i 3 argenti e 6 bronzi portati a casa, il totale delle medaglie ammonta a 12.

Sempre meritevoli di una tripletta dorata ma sotto l’SC Varese per il totale di argenti e bronzi, CUS Torino, CC Lazio, Tevere Remo e Padovacanottaggio. Ferme a 2 medaglie d’oro troviamo quindi le società CUS Milano, SC Armida, Tiber Rowing, CUS Pavia, CC Roma e SN Pullino.

Infine un solo oro è andato a fregiare le prestazioni di SC Firenze, SC Corgeno, Pro Monopoli, SC Thalatta, SC Pallanza, DLF Chiusi, CC Irno, ASD ANMI, San Cristoforo, Canottieri Retica, TS Nettuno, SC Ravenna, SC Cerea, CC Aniene, Canottieri Ichnusa, SC Bissolati, SC Pontedera e SC Ispra.