Indoor / News

Italian Indoor Rowing Challenge: i risultati degli Allievi, Cadetti e Master

lunedì 19 Dicembre 2022

Italian Indoor Rowing Challenge: i risultati degli Allievi, Cadetti e Master

Si è concluso ieri l’ultimo appuntamento remiero – in questo caso a terra – dell’anno 2022, l’Italian Indoor Rowing Challenge che ha visto la grande partecipazione di ben 80 società italiane collegate da remoto in 12 sedi diverse. I primi ad aver inaugurato la piattaforma digitale e i remoergometri al Meeting nazionale loro riservato sono stati gli Allievi B1 che hanno visto imporsi rispettivamente tra i maschi Flavio Spinali del CN Augusta e Mariarita Di Giovanni delle Fiamme Gialle tra le femmine. Nella categoria successiva, gli Allievi B2, vittoria al femminile per Sara Sibillo del CC Nesis mentre al maschile per Federico Angeletti del CC Piediluco. Tra gli Allievi C altro primo posto per il CC Nesis con Nicola Castiglione mentre è la LNI Barletta di Barbara Cilli a vincere sui 1500 metri indoor. Per quanto riguarda, invece, i Cadetti si mettono l’oro al collo Pietro Cascio del C Telimar e Roberta Romani delle Fiamme Gialle.

Se i più piccoli si sono sfidati sulle distanze dei 1000 metri (Allievi B1 e B2) e dei 1500 metri (Allievi C e Cadetti), i Master hanno affrontato la canonica distanza dei 2000 metri. Nella fascia d’età dai 40 ai 44 anni la vittoria maschile va a Francesco Marconcini (ASD Marconcini) mentre quella femminile a Giulia Persico (VVF Tomei). Donato Traversa (SC Ravenna) e Diana Kuusik (SC Casale) si impongono nella stessa fascia d’età ma categoria leggera.

Dai 45 ai 49 anni chiudono al primo posto rispettivamente tra gli uomini Antonio Zonta (TS Nettuno) e tra le donne Maria Rizzi (ASD Olbia) mentre tra i leggeri Gianmarco Satta (Tula Elettra) e Paola Pastore (CUS Bari). Passando alle fasce successive, in quella 50-54 anni maschile altra vittoria per il CUS Bari con Antonio Giuseppe Prezioso nel accompagnato sul podio femminile leggero da Roberta Mastrorilli. Sono Angela Maria Cristina Brescia del TA Palio tra le donne e Zsolt Darvas (Magyar Testgyakorlók Köre Budapest) tra gli uomini Pesi Leggeri ad aggiudicarsi gli altri due ori.

Tra i Pesi Leggeri 55-59 anni si sono imposti il CC Roma con Assia Sabina Lul Rosati e la Prosport con Giancarlo Rossi mentre conquistano il gradino più alto del podio nella fascia d’età 55-59 Marie Helene Cully (SC Casale) e Wiecher Dalsem (SFC Kampen). È doppietta per il CUS Bari nella categoria 60-64 sia femminile con Gilda Gigante sia femminile Pesi Leggeri con Donatella Costantini. Nella stessa categoria Master al maschile vittoria per Massimo Galletti (Sportinsieme) e per Roberto Di Luzio (Azzurra) tra i leggeri. Conquistano una vittoria a testa il CC Irno con Alfonso Sanseverino, LNI Sestri Ponente con Rosalba Rombolacci, Prosport con il Peso Leggero Emanuele Romoli nella fascia 65-69 anni mentre in quella 70+ LNI Salerno con Renato Grimaldi e Lappajärven Veikot con il leggero Esko Hyyppä.

Camilla Frigerio