Coastal Rowing / News

San Sebastian. La progressione del singolo U19 maschile quarto classificato

sabato 29 Ottobre 2022

San Sebastian. La progressione del singolo U19 maschile quarto classificato

QUARTI DI FINALE: Andrè Salmi (Finlandia) nel singolo Under 19 maschile si scontra con l’Italia di Sebastiano Laurenti (SC Firenze). Un quarto di finale decisivo poiché chi vince va in semifinale e poi a concludere con le finali per il primo e secondo posto e per il terzo e quarto posto. La tensione di Sebastiano è palpabile ma la concentrazione è tale che al via si catapulta lungo la scarpata di sabbia lasciata libera dalla marea che si ritira. Inforcato i remi inizia a remare tallonato dal finlandese che, sbagliando alcune palate, arriva al giro di boa in ritardo e largo, mentre Sebastiano lo affronta stretto e sul rettilineo stacca la Finladia e vince il suo quarto aggiudicandosi una meritata semifinale.

SEMIFINALE: La prima semifinale per l’Italia è quella del singolo under 23 di Sebastiano Laurenti (SC Firenze) che si scontra con lo spagnolo Jaime Albero Bernad. Chi vince disputerà la finalissima gli altri la finalina per la medaglia di bronzo. Parte molto veloce lo spagnolo ma l’azzurro recupera nella salita in barca. Nella gincana sono pressoché pari come pure al giro di boa. Nel rettilineo lo spagnolo è più veloce e stacca l’azzurro che atterra in ritardo e si piazza secondo. Laurenti disputerà la finalina per il terzo e quarto posto contro William Burrows singolista della Gran Bretagna.

FINALE B: Nella finale per il terzo e quarto posto del singolo under 19 l’azzurro Sebastiano Laurenti (SC Firenze) incontra il britannico William Burrows in un round finale che vale l’ultimo gradino del podio. Partenza non veloce di Sebastiano che gli comporta anche un ritardo nel salire in barca, ma poi recupera leggermente per un errore del britannico. Al giro di boa la Gran Bretagna è in anticipo e nel rettilineo Laurenti subisce l’attacco britannico e sul finale si piazza secondo e rimane ai piedi del podio. Italia quarta. Il risultato della finale B: 1. Gran Bretagna 2:44,47, 2. Italia 2:53,57.