News

Europei in passerella al Museo del Tessile di Busto Arsizio

mercoledì 20 Giugno 2012

Europei in passerella al Museo del Tessile di Busto Arsizio

ROMA, 20 giugno 2012 Trionfa il Made in Varese agli Europei di Canottaggio in programma dal 14 al 16 settembre sul Lago di Varese. La provincia varesina è stata l’assoluta protagonista dell’evento di avvicinamento alla manifestazione europea dal titolo “Varese è Canottaggio… In Passerella” in cui sono state presentate in esclusiva le divise che i 300 volontari indosseranno durante i prossimi Campionati Europei di Canottaggio. Per l’occasione è stata scelta una cornice non casuale: il Museo del Tessile di Busto Arsizio, simbolo dell’industria tessile del territorio.

L’abbigliamento ufficiale, fortemente voluto dal Presidente della Provincia e del Comitato Organizzatore Dario Galli, e composto da polo, bermuda, felpa e calzini è stato ideato e disegnato dallo stilista varesino Massimo Crivelli, ideatore del marchio “Massimo Crivelli” ed è stato prodotto da aziende del territorio.

Per presentare il campionario sono stati scelti due testimonial d’eccezione, in passerella, infatti, hanno sfilato due canottieri varesini doc: il pluricampione già qualificato alle prossime Olimpiadi di Londra, Elia Luini e la campionessa di Gavirate già argento agli Europei del 2010 nel “quattro senza” Valentina Calabrese che è anche madrina ufficiale dei prossimi Campionati Europei di Canottaggio. I due testimonial sono stati accompagnati da una rappresentanza dei 300 volontari formati dal Progetto Scuola, selezionati in modo da poter rappresentare l’intera provincia di Varese.

Dunque un vero e proprio trionfo del Made in Varese a tutti i livelli: stilista, atleti, volontari e naturalmente le divise, vere protagoniste della serata, rigorosamente di colore biancorosso.