News

Otto Junior Re di Amsterdam

domenica 13 Marzo 2011

Otto Junior Re di Amsterdam

AMSTERDAM, 13 marzo 2011 – Chiuso il sipario sulla avventura agonistica internazionale disputata ad Amsterdam durante il week end. I 12 atleti delle società lombarde, con maglia Comitato, hanno archiviato l’avventura confermando la posizione della prima giornata in classifica generale: vittoria per l’otto junior maschile, settimo il quattro senior femminile.

Prove più lunghe nella seconda giornata di gare: 750 e 5000 metri. Lavoro capillare da parte dello staff tecnico di Giambattista della Porta che, con i collaboratori Osvaldo Morganti e Giulio Sala, ha seguito gli equipaggi per garantire le massime condizioni possibili.

Il quattro di coppia senior femminile, tutte Pesi Leggeri sulla carta, ha mantenuto la posizione: settime sui 750, settime sui 5000 metri.
L’avventura di Giulia Pollini (Cernobbio), Deborah Battagin (Monate), Sabrina Noseda e Giulia Longatti (Lario) si è quindi conclusa in settima piazza assoluta.

Ottimi segnali per il proseguo stagionale dal gruppo junior. I giovani atleti Under 18 non hanno perso occasione per dimostrare la validità dell’equipaggio. L’avventura con l’ammiraglia, iniziata alla Coppa Italia di Fondo di Torino, è poi proseguita verso l’appuntamento internazionale di Amstedam. Durante questo percorso i tecnici hanno modificato l’equipaggio, l’ottimismo del CTR Dalla Porta gli ha dato ragione. Primo e secondo posto durante la seconda giornata. La vittoria del 750 è stata siglata con un vantaggio di 3 secondi (2.17) sul secondo Spaarne, terzo Willem III. Secondi, ma comunque combattivi, sul 5000 metri. In questa prova è riuscito ad avere la meglio l’equipaggio di Spaarne, avversario di livello durante tutta la competizione

Tre primi posti e un secondo hanno garantito all’armo di brindare sul traguardo. La somma dei punteggi ha coronato il Comitato, e la sua ammiraglia, campioni di categoria.
La squadra rientrerà in Italia lunedì 14 marzo in serata. Doppio appuntamento per il prossimo week end: Monate con l’apertura della stagione allievi, cadetti, master e Londra con l’ormai classico appuntamento per il remo femminile regionale: Women’s Head of the River Race.

 
Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia