News

Ancora una settimana per le iscrizioni a Kinder e Silverskiff

lunedì 25 Ottobre 2010

Ancora una settimana per le iscrizioni a Kinder e Silverskiff

Ancora una settimana per le iscrizioni a Kinder e Silverskiff

ROMA, 25 ottobre 2010 – C’è solo una settimana per iscriversi a Kinder e Silverskiff ed aggiungersi così agli oltre 230 atleti di 20 nazioni che giungeranno a Torino a partire da lunedì 8 novembre. Esiste il limite di 500 iscritti e chi si ridurrà all’ultimo minuto rischierà di restare fuori dalla regata che vedrà al via anche reduci da Karapiro come Bertini e Tuccinardi, grandissimi campioni come Galtarossa e Cop, l’americano Sivigny (bronzo nell’edizione 2009) deciso a scrivere il
proprio nome nell’albo d’oro, ma anche forti concorrenti, maschi e femmine, da Olanda, USA e da molti paesi europei.

Sarà anche interessante la prestazione di 5 giovani americani della nazionale junior ed in quella categoria ci sarà grandissima battaglia – afferma il presidente della Reale Società Canottieri Cerea Umberto Dentis – Sul sito silverskiff.org compaiono in tempo reale i nomi degli iscritti e ognuno può scoprire quali avversari avrà nella propria categoria e ipotizzare quali saranno i vincitori assoluti”.

Il termine per le iscrizioni è alle 24 del 3 novembre. Quest’anno le operazioni di accredito saranno più veloci grazie al pagamento anticipato delle iscrizioni: il rappresentante di società riceverà una borsa contenente i numeri di partenza ed i pettorali (obbligatorio indossarli per nuova regola federale) e la ricevuta di pagamento con la lista di partenza dei propri atleti.

Domenica 14 novembre ci vorrà molta attenzione e pazienza per arrivare alla Cerea perché alle 9 parte la Maratona che, intorno alle 9,10, percorrerà C.so Massimo d’Azeglio (il corso che costeggia il Valentino sopra la Cerea) e sarà chiuso al traffico e neppure attraversabile per una mezz’ora. Alle 10 circa prenderà il via la Stratorino che entrerà nel parco del Valentino all’Arco di C.so Vittorio Emanuele per svoltare poi a destra poco prima dell’Armida. Sarà quindi impossibile accedere al Valentino con carrelli e mezzi dopo le 8,40, e comunque si dovrà evitare C.so Massimo d’Azeglio.

Prossimamente daremo informazioni più dettagliate. I ritardatari potranno comunque fermarsi al Parco Ginzburg adiacente alla Canottieri Esperia, da dove potrete anche imbarcarvi” conclude Dentis.

 
Nella foto: Lorenzo Bertini