News

La scomparsa di Riccardo Santoru

lunedì 7 Settembre 2009

La scomparsa di Riccardo Santoru

CAGLIARI, 07 settembre 2009 – Una dolorosa notizia ha colpito Venerdì mattina il piccolo grande mondo del canottaggio Sardo ed in particolare gli amici della Lega Navale Italiana Cagliari.
E’ improvvisamente mancato Riccardo Santoru, 21 anni, ex atleta della Lega Navale Italiana Cagliari ed ora giovane promessa dell’Associazione Italiana Arbitri di Calcio.

L’ha ucciso il test di Cooper, tremila metri da coprire in meno di dodici minuti.
Ventuno anni, un metro e novantaquattro di statura, Riccardo Santoru, rincorreva sulla pista il mito di collina.
Campione Sardo di Canottaggio e grande promessa del canottaggio isolano nel passato, aveva deciso di intraprendere la carriera di arbitro 2 anni fa con brillanti risultati (a soli 21 anni arbitrava in promozione).
Le parole strazianti del padre: Ringrazio Dio per avermi regalato per ventuno anni questo figlio meraviglioso.
Lascia un ricordo indelebile ai suoi compagni di squadra della Lega Navale di Cagliari con cui aveva un rapporto fraterno.

Ai familiari tutti, il Presidente del Comitato Sardo della Federazione Canottaggio, il Presidente e tutti i Consiglieri e Collaboratori della Lega Navale Italiana Cagliari, il suo allenatore Giovanni Foddanu, la Commissione Tecnica regionale e tutti i suoi compagni di squadra e amici del canottaggio porgono le più affettuose condoglianze.

I funerali saranno martedì 8, presso la Parrocchia Vergine della Salute al Poetto alle 15,30.
 

Il Responsabile Stampa Regionale FIC Sardegna
Giovanni Foddanu