News

Giuseppe Polti: Alla pari con i nostri avversari””

domenica 6 Maggio 2012

Giuseppe Polti: Alla pari con i nostri avversari””

BELGRADO, 06 maggio 2012 – Il CT Giuseppe Polti traccia il bilancio della squadra Pesi Leggeri dopo la prima prova di Coppa del Mondo di Belgrado.

Non abbiamo brillato ma siamo vicini ai nostri avversari e possiamo batterci alla pari con loro. E’ molto dura, il livello era sicuramente molto alto già qui a Belgrado. D’ora in avanti, possiamo sicuramente migliorare con una preparazione specifica che ci condurrà a esser ancor più competitivi alla prossima prova di Coppa del Mondo a Monaco di Baviera. Anche lì sarà una nuova battaglia, ma non la fine della guerra. Devo dire che negli ultimi 500 metri il doppio mi ha impressionato, Lorenzo ed Elia hanno espresso un’ultima parte di gara veramente eccezionale.

In allenamento, il quattro senza era sui livelli del doppio ma purtroppo qualche problema fisico ne ha compromesso la prestazione. Ho visto una Danimarca più forte rispetto allo scorso anno ed un’Olanda più avanti di noi, un equipaggio che ancora si deve qualificare ed in finale ha pagato il fatto di aver tirato alla morte per eliminarci. Bravo Pietro, ha fatto un gran salto di qualità nell’ultimo anno e speriamo continui a migliorare dopo aver vinto ieri il singolo. Livio si è comportato abbastanza bene nella sua prima gara internazionale di Coppa del Mondo: la finale B è stata condizionata dalla stanchezza accumulata nelle tre precedenti durissime gare“.