News

Pararowing Armida doppio argento in Portogallo

martedì 18 Febbraio 2020

Pararowing Armida doppio argento in Portogallo


TORINO, 18 febbraio 2020 – Per il terzo anno consecutivo la squadra pararowing Armida ha partecipato alla Regata Internacional Centro de Mar a Viana Do Castelo, organizzata dal club Viana Remadores do Lima, società gemellata con la Canottieri Armida.


Quest’anno oltre all’8 open mind maschile (Francesco Faiella, Giovanni Rastrelli, Matteo Bianchi, Umberto Giacone, Lorenzo Sforza, Daniele Matullo, Andrea Appendino, Riccardo Scappatura, con timonere l’allenatore Filippo Cardellino) è stato coinvolto anche un 4x open femminile (Marta Casetta, Margherita Merlo e le allenatrici Nathalli Readi, sostituita da Bianchi, e Francesca D’Emilio).


Sabato 15, nonostante il vento, si è svolta la gara sprint in cui gli equipaggi si sono sfidati in manche a coppie, su 400m. Entrambi gli equipaggi Armida sono arrivati secondi nella propria manche, con i tempi di 1’27” per l’8 open mind e di 1’33” per il 4x.


La regata di domenica è invece stata annullata per via del maltempo e di vento forte che hanno reso proibitive le condizioni del campo di gara, ma non i festeggiamenti per il prestigioso e meritato podio.


A guidare il team Armida sono stati gli allenatori Filippo Cardellino e Francesca D’Emilio, mentre l’allenatrice e organizzatrice della trasferta Nathalli Readi non ha potuto infine partecipare per motivi personali.


Complementi a tutti gli atleti e allo staff Pararowing Armida.

Riccardo Iuliani