News

Malagò e Abbagnale inaugurano la sede della Sezione Canottaggio  del CLT Terni

mercoledì 7 Dicembre 2016

Malagò e Abbagnale inaugurano la sede della Sezione Canottaggio  del CLT Terni

ROMA, 07 dicembre 2016 – Questa mattina il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha visitato la sede del CLT di Terni. Ad accoglierlo, oltre al presidente del CLT, Giovanni Scordo, e alcuni atleti del CLT tra cui Matteo Mulas, anche il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, e il Consigliere Pierpaolo Frattini. Per il Presidente Malagò è stata l’occasione per conoscere dall’interno una struttura, fiore all’occhiello della città di Terni, che offre ai suoi iscritti, e a tutta la cittadinanza, la possibilità di praticare diverse discipline sportive come: canottaggio, calcio a 5, cicloturistica, ginnastica artistica, lotta, nuoto, pallavolo, pesca, podistica, tennis e tiro a volo.

Al termine della visita alla sede centrale di Terni, e dopo aver visitato anche la sala conferenze realizzata all’interno di una ricca biblioteca con numerose testimonianze dei 90 anni di vita della polisportiva, il Presidente Malagò, insieme al Presidente Abbagnale, si è recato a Piediluco per inaugurare la sede nautica della Sezione Canottaggio allenata da Fabio Poletti e seguita dal direttore sportivo della Sezione Gianni Mulas. Ad accoglierli nella nuova sede, adiacente il Centro Nazionale di Preparazione Olimpica al quale è collegato da un ponte in legno, l’Amministratore Delegato di Acciai Speciali Terni, Massimiliano Burelli, azienda proprietaria delle strutture che investe molto nella polisportiva del CLT in generale, e in quella del canottaggio, in particolare.

Presenti, oltre alle Autorità politiche e militari del comprensorio del Comune di Terni, anche il Sindaco, Leopoldo Di Girolamo, l’Assessore allo Sport del Comune di Terni, Emilio Giachetti, il Presidente del CONI Umbria, Domenico Ignozza – accompagnato dal Vicepresidente Moreno Rosati e dal Delegato Provinciale Stefano Lupi – e il Coordinatore della squadra nazionale Francesco Cattaneo. Durante l’inaugurazione il Presidente Malagò ha auspicato, per la Sezione canottaggio, il raggiungimento di grandi risultati in ambito nazionale e internazionale. Un auguro al quale si è associato il Presidente Abbagnale, felice di avere a Piediluco il CLT attivo con una propria sede, il Sindaco Di Girolamo, che ha affermato che questo è il primo passo verso una totale riqualificazione dell’area.

A questi interventi ha fatto eco anche quello dell’AD di Acciai Speciali Terni, Burelli, che ha evidenziato come questa riqualificazione rientri appieno nelle politiche dell’azienda che si impegna giornalmente per garantire il miglioramento della qualità della vita dei suoi dipendenti, delle loro famiglie e della cittadinanza in genere. La Cerimonia si è conclusa con il taglio del nastro dopodiché il Presidente Malagò ha voluto visitare il Centro di Preparazione Olimpica, accolto dal Direttore del Centro Nunzio Sorrentino. Il Presidente del CONI si è informato sulle condizioni del Centro chiedendo all’Assessore Giachetti notizie sulla previsione dell’inizio dei lavori di ristrutturazione di tutta la struttura. La visita, tra Terni e Piediluco, si è conclusa per Malagò intorno alle tredici dopo aver rilasciato numerose interviste e risposto alle domande sul futuro dello sport nella Regione Umbria e nel comprensorio del Comune di Terni.

La Galleria FOTO