News

Successo dell’otto femminile del Posillipo alla “5ª Budapest Cup International Rowing Regatta”

lunedì 23 Marzo 2015

Successo dell’otto femminile del Posillipo alla “5ª Budapest Cup International Rowing Regatta”

NAPOLI, 23 marzo 2015 – Grande giornata di canottaggio, sabato scorso 21 marzo sul Danubio di Budapest, per la “5ª Budapest Cup International Rowing Regatta”, e grande soddisfazione per le ragazze dell’otto del Posillipo che hanno ottenuto il bronzo nella categoria master C.
Lidia Grizzuti a capovoga, Simona Rossi, Marzia Antonucci, Titti Rinaldi, Ivana Rendina, Monica Capozzi, Alessandra Fasanaro e Elena Torriuolo, timonate dal loro allenatore Giuseppe Del Gaudio, hanno portato a termine con successo questa regata, pur essendo poco abituate alla voga di punta e agli scafi olimpici, allenandosi prevalentemente nel coastal di coppia.

Un risultato che assume ancora maggior importanza, perché rappresenta il primo podio femminile internazionale della specialità, ottenuto dal Circolo Posillipo.
Un percorso tutto nuovo, quindi, per le ragazze del Gruppo Coastal del Posillipo, che potrà senz’altro portare a nuovi importanti successi anche nel prosieguo di questa specialità.

Al di la dell’aspetto sportivo, è stata una bella giornata di festa del remo per quasi mille persone, accompagnata da un tiepido sole primaverile. Ottima anche l’organizzazione dell’evento, che si appresta ad entrare nelle classiche manifestazioni internazionali di categoria.

Una selezione di immagini a questo link:
http://www.rossiprint.net/Budapest_2015


CN Posillipo