News

SdS: Ultimi giorni per iscriversi all’ Ottavo Corso per Club Manager

giovedì 2 Ottobre 2014

SdS: Ultimi giorni per iscriversi all’ Ottavo Corso per Club Manager

Ultimi giorni per iscriversi all’ Ottavo Corso per Club Manager

Il Club Manager è una figura professionale, inserita nel contesto di Club o Società sportive, la cui missione è garantire l’attuazione di piani strategici e assicurare la gestione e lo sviluppo del Club Sportivo mediante la progettazione, l’erogazione e il controllo dei servizi. Dovendo assolvere a compiti complessi, il Club Manager deve avere:

– conoscenza del mondo sportivo, di principi di organizzazione aziendale e delle norme e regolamenti  nello svolgimento delle proprie attività;
– conoscenze e abilità di gestione delle risorse umane;
– capacità di influenzare i collaboratori, i colleghi, i clienti e i fornitori, gli stakeholder;
– capacità di progettazione, pianificazione e gestione di impianti ed eventi, individuazione di obiettivi e strategie, predisposizione di piani di marketing e di comunicazione da inglobare in un Businness Plan del Club.

Visualizza il programma del primo modulo

Questo corso ha un approccio molto pratico basato su lezioni frontali e su esercitazioni ed è strutturato su due moduli:
Primo modulo:
Costituire e sviluppare il Club – 6-9 ottobre
Secondo modulo:
Sviluppare e valorizzare il Club – 10-13 novembre

Durante il corso è prevista la partecipazione gratuita a due seminari:
Aspetti controversi nella disciplina giuridico/amministrativa delle Società e Associazioni sportive dilettantistiche 8 ottobre
Problematiche del lavoro nel mondo sportivo 12 novembre

DESTINATARI
Il Corso è aperto a tutti ed è particolarmente rivolto a dirigenti di società sportive, proprietari di club e circoli, atleti e allenatori che intendono intraprendere una nuova professione, consulenti sportivi e liberi professionisti.

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

QUOTA
Euro 1.200,00 + euro 2 (bollo amministrativo). Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 1.020 + euro 2 (bollo amministrativo): Community SdS, FSN, DSA e EPS e  Società sportive iscritte al Registro Coni.

CREDITI FORMATIVI
In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, la Scuola dello Sport riconosce 10 Crediti Formativi. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
La domanda di ammissione deve essere inviata preferibilmente entro 
domenica 5 ottobre.
Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato formalmente iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.

INFO
Tel. 06/36726.9263 o 9114
E-mail
[email protected]

CODICE CORSO
B2-07-14