News

SdS: Corso per Team Manager delle FSN, DSA e Società Sportive  Quarta edizione

venerdì 28 Marzo 2014

SdS: Corso per Team Manager delle FSN, DSA e Società Sportive  Quarta edizione

ROMA, 28 marzo 2014 Il Corso si pone l’obiettivo di rafforzare le conoscenze di coloro che già operano con tale ruolo nelle organizzazioni sportive e di fornire gli strumenti operativi a chi vuole valorizzare o intraprendere l’esperienza di Team Manager ai diversi livelli. In molte discipline sportive (Pallacanestro, Pallavolo, Rugby, Calcio, Baseball) la figura del Team Manager è già riconosciuta e legittimata come parte integrante dello staff e della squadra sia in ambito federale che in quello di singole società sportive impegnate in ambito agonistico. Il Team Manager deve essere considerato il termometro della squadra, deve stemperare situazioni calde e farle arrivare al tecnico in maniera gestibile. In alcuni contesti è il garante dell’equilibrio dentro e soprattutto fuori dallo spogliatoio,dato che ha la responsabilità del comportamento di tutta la squadra.

DIDATTICA
Il Corso si articola in lezioni frontali suddivise in due moduli didattici. Lezioni frontali e casi di studio si alterneranno nei due moduli, per offrire contenuti e competenze a trecentosessanta gradi. Sono previsti interventi di carattere teorico e testimonianze di Team Manager, Dirigenti e Tecnici del mondo sportivo.

Visualizza il programma

DESTINATARI
Questo corso è rivolto a chi ricopre questo ruolo in una Società sportiva e intende specializzarsi, agli allenatori e ai giocatori che vogliono acquisire competenze specifiche, neolaureati e laureandi, consulenti e liberi professionisti interessati alle dinamiche gestionali del mondo sportivo.

INFO
Tel. 06/36726.9263 o 9114
Fax 06/3272.3780
E-mail
[email protected]

MODULI
Primo modulo – Organizzare le attività della squadra
7 – 10 aprile
Secondo modulo – Gestire i rapporti e le reti di relazione
3 – 6 giugno

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

QUOTA
Euro 1.400 + euro 2 (bollo amministrativo).

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 1.260 + euro 2 (bollo amministrativo): Community SdS e Società sportive iscritte al Registro Coni
Euro 980 + euro 2 (bollo amministrativo): un nominativo segnalato dalla Federazione di appartenenza

CREDITI FORMATIVI
In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, la Scuola dello Sport riconosce 10 Crediti Formativi. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
La domanda di iscrizione deve essere compilata entro
venerdì 4 aprile sul sito della Scuola dello Sport. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport compilare il modulo online presente all’interno della scheda del corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento e nel caso della agevolazione per i Dirigenti presentati dalle Federazioni, anche con la segnalazione dell’organizzazione di appartenenza.

PERNOTTAMENTO
Dopo aver verificato la disponibilità al numero 06/36726.9137, è possibile usufruire della convenzione con Hotel dello Sport.