Conferenza Regionale Allenatori alla Ginnastica Triestina


TRIESTE, 18 dicembre 2012 - Si è svolta con un buon successo partecipativo, sabato 15 dicembre, presso la sede della Ginnastica Triestina Nautica, la Conferenza Tecnica Regionale 2012, alla quale hanno partecipato una quarantina di tecnici provenienti da tutte le realtà del Friuli Venezia Giulia.

Presente il Presidente del Comitato Regionale FVG Daniele Scaini assieme al segretario del Comitato Massimiliano Dambrosi ed al Coordinatore Tecnico Regionale Stefano Gioia.

A fare gli onori di casa nella sua duplice veste, Maurizio Ustolin, capo allenatore della Sgt Nautica e Presidente dell’ANAC.

Interessante la relazione di Andrea Benecchi, il tecnico milanese che in quest’ultimo quadriennio è stato il braccio destro dell’olandese Verdonkschot nella gestione della squadra nazionale femminile italiana. Benecchi, che ha curato i rapporti con il Gruppo Studi Ferrari e con il Politecnico a favore della nazionale italiana, ha relazionato in merito all’assetto imbarcazioni, e numerose sono state le domande della platea: una relazione chiara ed esauriente su un aspetto largamente condiviso dai tecnici nostrani.
All’intervento di Benecchi, è seguito quello del contrammiraglio Bruno Spanghero (vicepresidente dell’Adria), che ha relazionato in merito alle Norme di navigazione in mare aperto per le imbarcazioni di canottaggio.

Alla fine, brindisi beneaugurante, in vista delle imminenti festività.


 

Prossime Regate

  • LINZ-OTTENSHEIM - 25/08-01/09/2019
    World Rowing Championships
  • PATRASSO - 25-27/08/2019
    Mediterranean Beach Games

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.