News

Presentata la 1^ tappa dell’Adriatic Cup di Fano

venerdì 28 Maggio 2021

Presentata la 1^ tappa dell’Adriatic Cup di Fano


FANO, 28 maggio 2021 – Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della prima tappa dell’Adriatic Cup “Beach Sprint” che è inserita all’interno dell’iniziativa promossa dall’ANMI sezione di Fano “Vele e remi a Fano” sulla valorizzazione e rispetto del mare. Un debutto anche per Fano in una gara remiera grazie alla voglia di canottaggio che respira al Club Nautico Fanese “G.Vivani” ASD, organizzatore dell’evento. Un ritorno al canottaggio che manca in città dai primi del 1900 ma che evidentemente è stato solo latente per tutti questi lunghi anni.


Presente alla conferenza la consigliera federale Luciana Reale che, portando i saluti del Presidente Abbagnale, ha presentato alla cittadinanza fanese la specialità del coastal rowing. Il presidente del Club Nautico Fanese, Bonazelli, ha sottolineato i numeri della manifestazione, infatti si sfideranno nelle acqua della spiaggia del Lido di Fano circa 150 atleti provenienti da 19 club remieri di ben 9 regioni. Un successo d’iscrizioni imprevisto per una disciplina nuova come il Beach Sprint e per la città di Fano.


Grazie alla logistica del campo di gara, sarà possibile seguire l’evento dal molo di ponente del porto di Fano che fa da tribuna a tutto il campo gara. Appuntamento per tutti dalle 10 con il programma della qualificazione, per chiudere nel pomeriggio dalle 15.

Ufficio stampa COL