News

La scomparsa di Piero Sferza

venerdì 9 Aprile 2021

La scomparsa di Piero Sferza


TRIESTE, 09 aprile 2021 – Piero Sferza non c’è più causa un tumore al pancreas. Per quanto la fine di un tuo amico sia ben segnata, quando succede si rimane sempre attoniti. Classe 1957, era Socio della Canottieri Trieste dal 1971, e noi tutti eravamo pronti a festeggiarlo per il 50° di appartenenza al sodalizio…..invece Piero se ne è andato, stroncato da un mostro che non dà scampo.


Dopo i primi anni di gare nella categoria Ragazzi, abbandonò l’agonismo per rimanere un socio del club della Sacchetta. Pur essendo stato un grande appassionato di pesca subacquea ed avendo curato molteplici interessi, rimase sempre affezionato affiliato del sodalizio bianco/nero. Entrò da giovane nel Consiglio Direttivo con la carica di economo, che mantenne fino a pochi giorni fa. Un economo vigile, preciso, puntuale e pignolo, sempre disponibile per soci ed atleti, persona gentile e cordiale.


“Un Uomo di altri tempi,” confermava Riccardo Zaccaria Presidente della Canottieri Trieste, “un riferimento sicuro per tutti noi, contraddistinto dal Suo eterno sorriso. Sempre pronto a collaborare per la buona riuscita di ogni iniziativa, sia essa soltanto una cena estiva in terrazza. Ed ogni volta che dalla nostra terrazza guarderemo la Sacchetta, le barche ed il mare, Tu sarai con noi! Ciao caro amico di una vita……Ciao Piero”.

Maurizio Ustolin

Il Presidente federale Giuseppe Abbagnale, unitamente al Consiglio e a nome di tutto il canottaggio nazionale, porge le più sincere condoglianze alla Famiglia Sferza ed alla Società Canottieri Trieste per la scomparsa del caro Piero.