News

Conclusa la traversata in solitaria Sardegna-Sicilia di Elia Origoni

domenica 14 Marzo 2021

Conclusa la traversata in solitaria Sardegna-Sicilia di Elia Origoni


ROMA, 14 marzo 2021 – Impegnato nel progetto “Sentiero Italia 2021”, che lo porterà ad attraversare tutta l’Italia da Sud a Nord a piedi, Elia Origoni partito dalla Sardegna ha concluso il tragitto in barca a remi in solitaria che lo ha portato sino in Sicilia, da dove proseguirà la sua avventura. Partito da Villasimius, Elia dopo tre giorni e tre notti in mare è arrivato a Trapani, terminando così un tragitto di poco inferiore ai 300 chilometri a remi.


Una traversata che ha presentato qualche difficoltà per Origoni, costretto soprattutto nel terzo e ultimo giorni a remi ad affrontare i venti di Libeccio che soffiavano contrari rispetto al suo percorso. Adesso da Trapani, Elia risalirà verso Messina, da dove raggiungerà la Calabria per poi proseguire nel suo cammino fino a Trieste, dove arriverà dopo aver compiuto a remi anche la traversata del Lago Maggiore.


“È stata un’avventura fantastica – commenta Origoni appena attraccato al molo della Lega Navale Italiana di Trapani – devo ancora metabolizzarla. Non è canottaggio, non è coastal rowing, è qualcosa di più. Non so ancora se ripeterei un’impresa del genere, ma ora mi godo questa e penso a proseguire. Non prima però di aver dormito qualche ora, crollerò a breve!” conclude l’alpinista camminatore impegnato nel Sentiero Italia.