News

Italian Sportrait Awards: c’è tempo fino al 28 febbraio per votare i quattro equipaggi azzurri in gara

giovedì 25 Febbraio 2021

Italian Sportrait Awards: c’è tempo fino al 28 febbraio per votare i quattro equipaggi azzurri in gara


ROMA, 25 febbraio 2021 – Ultimi giorni per i supporter dell’Italremo per votare i beniamini azzurri all’edizione 2021 degli Italian Sportrait Awards, i premi di Confsport Italia ASDR che dal 2013 vengono assegnati ogni anno in diverse categorie. Il 28 febbraio è il termine ultimo per esprimere la propria preferenza per le quattro nomination dell’Italia del canottaggio, in tre categorie.


Due sono in corsa per il successo nella categoria Top Team: il quattro con PR3 Mix campione europeo assoluto di Greta Elizabeth Muti (SC Olona 1894), Lorenzo Bernard (SC Armida), Alessandro Brancato (RYCC Savoia), Cristina Scazzosi (SC Lago d’Orta) e timoniera Lorena Fuina (SC Rumon), e il doppio Pesi Leggeri femminile di Federica Cesarini (Fiamme Oro-Gavirate) e Valentina Rodini (Fiamme Gialle), argento europeo lo scorso ottobre a Poznan, stesso teatro del successo continentale pararowing.


Nicolò Carucci (Gavirate), oro nel singolo maschile agli Europei Under 23 di Duisburg, è in lizza per la vittoria nella categoria Giovani Uomini, mentre nella categoria Team Giovani si gioca le sue chance di vittoria il quattro senza femminile di Giorgia Pelacchi (Fiamme Rosse-SC Lario), Veronica Bumbaca (CUS Torino), Benedetta Faravelli (Carabinieri-SC Esperia) e Khadija Alajdi El Idrissi (CUS Torino), argento europeo Under 23 sempre in terra tedesca.


Al momento, nella categoria Top Team è testa a testa proprio tra le due barche azzurre: 28% il quattro con PR3 Mix, 26% il duo Cesarini/Rodini, con l’Imoco Volley Srl – squadra campione del mondo e d’Italia in carica nella pallavolo femminile – a inseguire al 17%.


Piazza d’onore al momento nella categoria Team Giovani per il quattro senza Under 23 femminile, che con il 25% è secondo solo alla coppia di tuffatori composta da Chiara Pellacani e Matteo Santoro, campioni d’Italia Assoluti nel sincro misto.


Terzo al momento Carucci nella categoria Giovani Uomini, con il 18%, alle spalle dei taekwondoka Vito Dell’Aquila e Alessio Simone, rispettivamente primo e secondo rispettivamente con il 26% e il 21%. Forza allora, fino al 28 febbraio, incendiamo le tastiere di pc, tablet e smartphone – si può votare infinite volte – e spingiamo in alto i nostri beniamini agli Italian Sportrait Awards!