News

Premio Protagonisti 2020: le Targhe d’Onore assegnate alle società

venerdì 29 Gennaio 2021

Premio Protagonisti 2020: le Targhe d’Onore assegnate alle società


ROMA, 29 gennaio 2021 – Dopo aver trattato delle Targhe d’Onore ai partner della Federazione Italiana Canottaggio – Coop Italia, Pastificio Garofalo, Cantiere Filippi – inserite nell’ambito del Premio Protagonisti 2020, è il momento di parlare di un’altra categoria di Targa d’Onore, ovvero quella che sarà consegnata alle società. Un riconoscimento per tutti quei sodalizi remieri che, nel quadriennio e in particolare nel difficile anno appena trascorso, hanno sostenuto l’attività della FIC impegnandosi ad ospitare i raduni delle varie Nazionali – spesso organizzati contemporaneamente in sedi diverse per spalmare gli atleti il più possibile nel corso della pandemia – e ad organizzare le regate poi effettuate al massimo della sicurezza e reinventando tutte le abitudini ed i protocolli per contrastare la diffusione del Covid. Società e gruppi sportivi che per questo verranno premiati con la Targa d’Onore. Di seguito le dodici società assegnatarie del premio 2020: 

Circolo Canottieri AnienePer aver affiancato la progettualità tecnica della Federazione Italiana Canottaggio durante tutto il quadriennio 2017-2020. In particolare, ha fornito appoggio logistico e tecnico, con le proprie strutture, mezzi e uomini per la preparazione della Nazionale”.


Gruppo Sportivo Carabinieri – “Per aver affiancato la progettualità tecnica della Federazione Italiana Canottaggio durante tutto il quadriennio 2017-2020. In particolare, ha fornito appoggio logistico e tecnico, con le proprie strutture, mezzi e uomini per la preparazione della Nazionale”.


Società Canottieri Corgeno – “Un riconoscimento per il grande impegno fornito alla Federazione Italiana Canottaggio nell’organizzazione, in tempo di pandemia da Covid-19, del Meeting Nazionale Giovanile di Corgeno”.


Gruppo Nautico Fiamme Gialle Sezione Canottaggio – “Per aver affiancato la progettualità tecnica della Federazione Italiana Canottaggio durante tutto il quadriennio 2017-2020. In particolare, ha fornito appoggio logistico e tecnico, con le proprie strutture, mezzi e uomini per la preparazione della Nazionale”.


Gruppo Sportivo Fiamme Oro Settore Canottaggio – “Per aver affiancato la progettualità tecnica della Federazione Italiana Canottaggio durante tutto il quadriennio 2017-2020. In particolare, ha fornito appoggio logistico e tecnico, con le proprie strutture, mezzi e uomini per la preparazione della Nazionale”.

Circolo Canottieri Lignano – “Un riconoscimento per il grande impegno fornito alla Federazione Italiana Canottaggio nell’organizzazione, in tempo di pandemia da Covid-19, dei Campionati Italiani Coastal Rowing di Endurance e Beach Sprint di Lignano Sabbiadoro”.


Gruppo Sportivo Marina Militare – “Per aver affiancato la progettualità tecnica della Federazione Italiana Canottaggio durante tutto il quadriennio 2017-2020. In particolare, ha fornito appoggio logistico e tecnico, con le proprie strutture, mezzi e uomini per la preparazione della Nazionale. Grande impegno, infine, è stato fornito nell’organizzazione, in tempo di pandemia da Covid-19, del Meeting Nazionale Giovanile di Sabaudia”.


Centro Remiero Lago di Pusiano – “Per aver affiancato la progettualità tecnica della Federazione Italiana Canottaggio in occasione del raduno preparatorio per la partecipazione dell’Italia del canottaggio al Campionato Europeo Under 23 di Duisburg 2020”.


Società Canottieri Ravenna 1873 – “Un riconoscimento per il grande impegno fornito alla Federazione Italiana Canottaggio nell’organizzazione, in tempo di pandemia da Covid-19, dei Campionati Italiani Master della Standiana”.


Circolo Canottieri Saturnia – “Per aver affiancato la progettualità tecnica della Federazione Italiana Canottaggio durante tutto il quadriennio 2017-2020. In particolare, ha fornito appoggio logistico e tecnico, con le proprie strutture, mezzi e uomini per la preparazione della Nazionale Under 23”.


Società Canottieri Timavo – “Per aver affiancato la progettualità tecnica della Federazione Italiana Canottaggio durante tutto il quadriennio 2017-2020. In particolare, ha fornito appoggio logistico e tecnico, con le proprie strutture, mezzi e uomini per la preparazione della Nazionale Under 23”.


Società Canottieri Varese – “Un riconoscimento per il grande impegno fornito alla Federazione Italiana Canottaggio nell’organizzazione, in tempo di pandemia da Covid-19, dei Campionati Italiani Coop Ragazzi, Under 23, Esordienti, Senior, Pesi Leggeri, Junior e Pararowing della Schiranna”.