News

Marcus Agyemang Heard è volato via

domenica 1 Novembre 2020

Marcus Agyemang Heard è volato via


MILANO, 01 novembre 2020 – Silenzio assordante nel canottaggio lombardo ed italiano. Oggi, a soli ventun anni, Marcus Agyemang Heard è volato via per sempre. Il secondogenito di una famiglia di canottieri, tutti cresciuti nella grande tribù della Canottieri Moltrasio. Marcus era approdato al canottaggio nel 2011, seguendo le orme del fratello Miles che dopo aver vestito la maglia azzurra ha continuato a remare per passione. L’ultimo successo per Miles è arrivato ai Campionati Italiani di Varese con un argento in quattro senza senior. Marcus è stato esempio anche per Nadine, la più piccola della famiglia, lanciata ai remi nel 2013 e da subito riferimento in casa Moltrasio. Quattordici titoli italiani, oltre alle medaglie internazionali e il titolo di Campionessa del Mondo Juniores nel 2018 le hanno spianato la strada verso sogni ancora poi ambiziosi. Oggi, ad alimentarli, c’è una nuova stella che dall’alto saprà dare a tutti quella dose di energie che può far la differenza.

Il Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino il Consiglio e lo staff si uniscono al profondo dolore dell’intera famiglia a nome dell’interno canottaggio regionale

Luca Broggini

Il Presidente Giuseppe Abbagnale, unitamente al Consiglio federale e a nome di tutto il canottaggio nazionale, si stringe alla Famiglia Agyemang Heard ed alla Canottieri Moltrasio in questo momento di grande dolore ed esprime le più sentite condoglianze per la prematura scomparsa di Marcus.