News

ERCC 2020, cancellate le gare beach sprint. In base ai migliori tempi ancora un oro e un argento per l’Italremo

domenica 25 Ottobre 2020

ERCC 2020, cancellate le gare beach sprint. In base ai migliori tempi ancora un oro e un argento per l’Italremo


DONORATICO, 25 ottobre 2020 – Mare inclemente sulla spiaggia di Donoratico e definitivamente cancellate le gare di beach sprint dell’European Rowing Coastal Challenge. Alle 7.30 questa mattina era prevista la ripresa delle regate con quarti di finale, semifinali e finali delle quattro specialità rimandate ieri per maltempo – doppio Junior Mix, singolo Senior maschile e femminile, doppio Senior Mix – ma le condizioni del mare hanno indotto Giuria, World Rowing e Comitato Organizzatore Locale a cancellare l’intero programma beach sprint e assegnare le medaglie in base ai migliori tempi di ieri.


Una decisione che permette alle due barche azzurre che ancora dovevano proseguire il loro percorso di vincere una medaglia d’oro e una d’argento, bissando quindi il bottino ottenuto ieri grazie ai singoli Junior, quello femminile di Alice Ramella (Santo Stefano) e il maschile di Francesco Polleri (Rowing Club Genovese). La medaglia d’oro a Donoratico va al collo di Annalisa Cozzarini e Sebastiano Panteca (Rowing Club Genovese), che avrebbero dovuto riprendere questa mattina dalle semifinali il loro Europeo nel doppio Senior misto e che invece, in virtù del miglior tempo realizzato ieri, vanno a vincere, davanti a Spagna e Austria.

La medaglia d’argento per l’Italremo beach sprint invece la firma nel singolo Senior maschile Federico Garibaldi (Santo Stefano), che questa mattina era pronto a ripartire dai quarti di finale e che invece sale sul secondo gradino del podio, sempre grazie al crono realizzato ieri, alle spalle della Polonia di Maciej Zawojski e davanti alla Repubblica Ceca di Jan Fleissner. Si conclude quindi con due medaglie d’oro e due d’argento la particolare avventura azzurra all’European Rowing Coastal Challenge nel beach sprint.

Galleria Foto Premiazioni domenica (ph mimmo perna)
Speciale European Rowing Coastal Challenge 2020 – Donoratico