News

La gara perfetta: strategia, visualizzazione, crisi, serrate. Su Facebook la diretta ANAC

mercoledì 14 Ottobre 2020

La gara perfetta: strategia, visualizzazione, crisi, serrate. Su Facebook la diretta ANAC


MILANO, 14 ottobre 2020 – Mercoledì 14 ottobre alle 21.15 – in diretta sulla pagina Facebook ANACROWING – va in streaming la terza puntata de L’Anac in diretta, il programma settimanale condotto da Stefano Lo Cicero Vaina, responsabile della comunicazione dell’Associazione Allenatori: parleremo della gara perfetta, alla vigilia del Super Campionato italiano che si disputerà a Varese da giovedì a domenica.

Durante la prima puntata (CLICCA PER RIVEDERLA) abbiamo intervistato l’esploratore Alex Bellini, che ha parlato delle sue traversate a remi dell’Oceano Atlantico e Pacifico e ci ha spiegato come si impara a resistere e quanto la costanza sia alla base di ogni progetto sportivo e non.

Nella seconda puntata (CLICCA PER RIVEDERLA), mercoledì scorso, abbiamo parlato dell’importanza del sonno nello sport: ospite, la dottoressa Alessandra Devoto, esperta in Medicina del sonno, che ci ha dato consigli semplici e concreti per riposare bene e rendere al meglio.

La gara perfetta: con Leonardo Pettinari esaminiamo ogni momento, dalla strategia fino al serrate

Mercoledì sera alle ore 21.15 avremo ospite Leonardo Pettinari, allenatore della Canottieri Pontedera e delle Fiamme Rosse, oltre che argento olimpico a Sydney 2000. Il tecnico darà consigli pratici e molto utili sulla preparazione ottimale di una gara, dalla creazione della strategia alla visualizzazione mentale del percorso, fino al riscaldamento e alla partenza. E ancora: ci dirà come si affronta la gara a metà percorso, come si supera la crisi e, infine, parleremo del serrate.

Ti invitiamo a seguire il programma e a farlo seguire ai tuoi atleti. Se vorrai, potrai rivolgere in diretta le tue domande a Leonardo, collegandoti sulla pagina Facebook ANACROWING.

Se non sei ancora fan della pagina ANACROWING, vai su Facebook, cercala e poi clicca “Mi piace”, in modo da ricevere le notifiche e per sapere quando siamo LIVE.

Non mancare!

ANAC – Associazione Nazionale Allenatori di Canottaggio