News

Gavirate: domenica i Campionati Lombardi 2020

venerdì 25 Settembre 2020

Gavirate: domenica i Campionati Lombardi 2020

MILANO, 25 settembre 2020 – Il canottaggio bianco verde torna a gareggiare per la seconda volta in un mese grazie al nuovo calendario regionale post pandemia. Domenica 27 sarà il turno della Canottieri Gavirate che in collaborazione con il Comitato FIC Lombardia organizza i Campionati Lombardi 2020. L’evento, riservato alle categorie agonistiche da ragazzi a senior e valido per la classifica Montu’, vedrà ai blocchi di partenza trentacinque società ed un totale di 354 atleti fisici. La lotta ai titoli, quarantadue in palio quest’anno, verrà contesa tra i 264 equipaggi iscritti. Guida i numeri la Canottieri Gavirate, in gara con 53 atleti fisici. Seguono i cugini della Canottieri Varese con 40, poi Lario 24. Ad impreziosire il programma ci saranno inoltre due finali pararowing, settore che riparte con una competizione grazie a questo evento. Tutti i campioni regionali verranno premiati con una maglia tecnica, realizzata dal Comitato Regionale per il quarto anno a fila. L’accesso all’evento sarà riservato ai soli atleti iscritti, oltre ad allenatori e accompagnatori accreditati.

Questo in dettaglio l’elenco delle società in gara: Arolo, Baldesio, Bellagina, Bissolati, Cernobbio, Corgeno, CUS Bergamo, CUS Pavia, D’Annunzio, De Bastiani, Eridanea, Flora, Garda Salò, Gavirate, Germignaga, Idroscalo, Ispra, La Sportiva, Lago di Pusiano, Lario, Lecco, Luino, Menaggio, Milano, Moltrasio, Monate, Moto Guzzi, Pescate, Retica, Sebino, Tremezzina, Tritium, Varese, Volontari del Garda e la Marina Militare.

Le regate scatteranno alle 9.00, partenze ogni sei minuti senza sosta animeranno il lungolago di Gavirate fino alle 14.30.

Luca Broggini