News

A Ca’Foscari_Iuav la Sfida remiera Universitaria di Venezia

lunedì 7 Settembre 2020

A Ca’Foscari_Iuav la Sfida remiera Universitaria di Venezia


VENEZIA, 07 settembre 2020 – Sfida Remiera Internazionale delle Università, vince l’equipaggio di Ca’Foscari_Iuav che ha battuto la squadra del Cus Roma_Università Romane arrivata seconda al traguardo.


La sfida si e’ tenuta nella cornice della Regata Storica su un percorso di circa 750 metri, con partenza dal Ponte di Rialto ed arrivo di fronte a Ca’Foscari.


Giornata splendida e condizioni del campo gara perfette. Nonostante le rigide restrizioni di sicurezza sanitaria anti covid, buona presenza di pubblico lungo tutto il percorso della regata e diretta televisiva su Rai Due.


Nella corsa per il terzo posto ha avuto la meglio la squadra dell’Università’ degli studi di Padova sull’equipaggio dell’Università degli studi di Trento allenata dal tecnico Bruno Cipolla, medaglia d’oro nel due con alle Olimpiadi di Città del Messico nel 1968 come timoniere insieme a Primo Baran e Renzo Sambo.


La Sfida Remiera delle Università in Canal Grande e’ organizzata dall’Università’ Ca’Foscari Venezia in collaborazione con l’Università’ Iuav di Venezia, il Cus Venezia, con il supporto del Comune di Venezia, di Ve.La Spa.


Equipaggio delle Università veneziane Ca’Foscari-Iuav:
Dalila Anghetti
Cecilia Bellati
Veronica Berti
Lisa Cola
Martina Damuzzo
Monica Favaro
Letizia Nuscis
Carlotta Rizzato
Alice Scopinich
Anita Serena
Direttore tecnico Sergio Barichello
Allenatore Alberto Vianello


Equipaggio CUS Roma – Università Romane:
Beatrice Arcangiolini
Anna Bertoldi
Silvia Capozzi
Alice Vittoria Fontana
Arianna Leoni Di Pietro
Ludovica Lucidi
Ludovica Msellati D’Emilio
Greta Elisabetta Primo
Asia Puglia
Aurora Temporin
Allenatore Riccardo Ricci

Antonio Bassi