Avvisi / News

AVVISO N. 100/2020 – Brochure Tessera Virtuale

mercoledì 22 Luglio 2020

AVVISO N. 100/2020 – Brochure Tessera Virtuale


ROMA, 22 luglio 2020 – Con la presente, si trasmette, in allegato la brochure relativa alla nuova tessera FIC  a cui è stato aggiunto un codice digitale (QR Code) che letto tramite un smartphone, un tablet o PC con videocamera dagli operatori abilitati, consentirà  di verificare l’identità del tesserato (atleti, tecnici e dirigenti) nonché la gestione di alcune funzionalità del programma gare.

Si sottolinea che l’introduzione del QR Code sulla tessera FIC, ai fini della tutela sanitaria, si è resa necessaria per poter verificare che l’ingresso ai campi di regata delle manifestazioni che riprenderanno a svolgersi da settembre 2020, sia effettuato esclusivamente da TESSERATI FIC mostrando l’immagine del QR code agli addetti al controllo del Comitato Organizzatore.

Pertanto, si ribadisce l’importanza che le Società entro il 30 luglio p.v. abbiamo provveduto alla registrazione sia della foto che dell’indirizzo di posta elettronica dei propri tesserati le cui procedure sono state indicate nell’avviso n. 89 del 25 giugno u.s.

Si evidenzia che il tesserato (atleti, tecnici e dirigenti) in mancanza della tessera virtuale, non sarà autorizzato a partecipare alla manifestazione.

La Segreteria Federale

Descrizione funzioni tessera virtuale