News

Domani pomeriggio a Sabaudia al via gli SpringTrials2020

sabato 29 Febbraio 2020

Domani pomeriggio a Sabaudia al via gli SpringTrials2020


ROMA, 29 febbraio 2020 – Era intenzione del Direttore Tecnico mettere tutti i partecipanti agli SpringTrials2020 nelle migliori condizioni per esprimersi e, quindi, era anche nelle possibilità della Direzione Tecnica far iniziare le gare nel pomeriggio. E’ così è stato deciso. Il programma gare per domani prevede infatti l’inizio degli SpringTrials2020 alle ore 15.30 con le gare del due senza e del doppio pesi leggeri femminili e poi, a seguire, con 10 minuti di intervallo tra una regata e l’altra, le altre specialità del primo gruppo di gare: singolo PL maschile, due senza maschile, otto e quattro di coppia maschili.

Dopo la gara delle barche lunghe maschili, il Direttore Tecnico ha deciso di far osservare una pausa di un’ora e mezzo ed iniziare con la regata del doppio femminile senior e pesi leggeri alle 17.30 seguita, ad intervalli sempre di 10 minuti, dalle prove di doppio pesi leggeri e due senza maschili e del quattro senza maschile. L’ultima gara di giornata è programmata invece alle 18 con il doppio maschile. Ma non finisce qui, poiché lunedì mattina sono previste le finali del quattro senza e del quattro di coppia femminili con inizio alle ore 9.00.

Per quanto riguarda invece la mattinata di domani, il programma di allenamenti della Nazionale prevede l’uscita delle rispettive imbarcazioni per provare allunghi e partenze e, a seguire, le operazioni di peso per gli atleti della categoria Pesi Leggeri. Tutto questo, ovviamente, se le condizioni meteorologiche sul lago di Sabaudia non cambieranno in maniera repentina.