News

Buona la prima sulla Diga di Poma per l’Ortigia remiera

giovedì 27 Febbraio 2020

Buona la prima sulla Diga di Poma per l’Ortigia remiera


SIRACUSA, 27 febbraio 2020 – Parte bene la nuova stagionale dell’Ortigia remiera del presidente Chessari. Sulla diga di Poma, nella prima gara regionale, gli arettusei inaugurano il 2020 con quattro ori, un argento, due bronzi ed una qualificazione, quella di Beatrice Cavallaro, nella categoria Junior al primo meeting nazionale.


E’d’oro la medaglia Marco Conti, nel quattro di coppia senior maschile misto targato Peloro, per Zanin Lorenzo nel 7,20 singolo maschile, per Domenico Moschitto nel singolo master maschile e per Beatrice Cavallaro nel singolo junior femminile che gli vale come pass per il primo Meeting Nazionale.


Sono d’argento le medaglie nel quattro di coppia junior maschile per Barreca Vittorio, Magro Giulio, Pennisi Carmelo e Randazzo Gabriele.


Sono di bronzo le medaglie di Ambrogio Francesco e Formichella Gabriele nel doppio ragazzi maschile e quelle di Tredici Luca e Mollica Mattia nel quattro di coppia cadetti misto targato Ortigia. Buona la prova anche per Carlotta Piazzese che ha ben figurato nel singolo e doppio ragazzi femminile.


“Un inizio soddisfacente e con ampi margini di miglioramento ha dichiarato il presidente Chessari. Una soddisfazione che va oltre al risultato conseguito in gara, perché l’aspetto primario della nostra società rimane quello del canottaggio inteso come strumento formativo e aggregativo“.

Ufficio stampa Ortigia
Salvatore Cavallaro