News

Scuole piemontesi agli Indoor Rowing Suisse 2020

martedì 28 Gennaio 2020

Scuole piemontesi agli Indoor Rowing Suisse 2020


NOVARA, 28 gennaio 2020 – Con una collaborazione tra la canottieri Armida e la Canottieri Novaresi (società con affiliazione in corso alla Federazione), Sabato 25 gennaio presso lo Sporthalle di Zug hanno partecipato agli Indoor Rowing Suisse 2020 con studenti selezionati nelle scuole superiori del Piemonte. Per la canottieri Armida coordinata dai due tecnici Vittorio Serralunga e Nathalli Gouvea Readi la selezione è stata fatta su ragazzi dell’Istituto d’Istruzione Superiore Copernico Luxemburg di Torino.


Per la Canottieri Novaresi con il Tecnico Mattea Luigi si è operato presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Cavour di Vercelli con la collaborazione del Professor Mirco Rosa. Le due selezioni hanno partecipato al teamsprint 4×250 m. La squadra del IIS Copernico Luxemburg di Torino iscritta negli Under 19 era composta da Borghese Matteo, Laghezza Simone, Raviolo Chiara e Zumaglino Samuel che hanno concluso la prova 3’19”30.

Per l’IIS Cavour di Vercelli, la squadra è stata iscritta nella categoria Open, erano presenti Kengni Lowe Charnelle, Toffarin Christian, Wang Tialong e Pomati Arturo i quali hanno chiuso con il tempo di 3’13”80. Per entrambi le selezioni l’onore di aver partecipato ad una meravigliosa esperienza nel canottaggio indoor contro degli avversari del mondo agonistico.

Vittorio Serralunga
Luigi Mattea

Foto A Liceo Scientifico Cattaneo di Torino
Foto B IIS CAVOUR di Vercelli