News

A Trieste, i tecnici del FVG pronti ad iniziare

domenica 12 Gennaio 2020

A Trieste, i tecnici del FVG pronti ad iniziare


TRIESTE, 12 gennaio 2020
– 20 tecnici in rappresentanza di quasi tutte le società del FVG si sono riuniti venerdì 10 gennaio nel salone della STC Adria, al numero 2 del Pontile Istria a Trieste, assieme al Comitato Regionale del FVG del Presidente Massimiliano d’Ambrosi per prendere atto del calendario 2020, in particolare per le gare regionali, di rappresentativa, e stabilire assieme i criteri che governeranno le selezioni per entrare in squadra giallo/blu.


Gioia e Parma (Saturnia), Battaggia, Pregara, Dell’Aquila, Denich, Riva (Adria), Lukan e Gambardella (Trieste), Milos (SGT), Ciacchi, Mosetti, Castiglione (Pullino), Del Bene (San Giorgio), Panteca e Gortan (CMM N. Sauro), Brugnera (Lignano), Millo e Fabris (Timavo), Corazza (Ausonia), hanno potuto ascoltare dalle parole di d’Ambrosi e del Coordinatore Tecnico Regionale Gioia, gli impegni che vedranno in acqua le formazioni regionali ad iniziare dal raduno under 14 del 16 febbraio a San Giorgio, al quale sono state invitate anche le società del Veneto e dell’Emilia Romagna, impegnate in barche miste interregionali i cui atleti si confronteranno nella corsa, il remoergometro, la barca oltre a test a terra per valutare le capacità coordinative e condizionali.


Si è parlato delle squadre che rappresenteranno i colori della nostra Regione nei Meeting Nazionali under 14, come al Trofeo CONI (a Chianciano la fase nazionale), l’Esagonale (Linz – Austria) ed il Match Trieste/Zagabria, quest’anno con tutta probabilità in programma a Monfalcone.


Le selezioni per i singoli ragazzi e junior partecipanti al I Meeting Nazionale si svolgeranno in occasione della I regata regionale a san Giorgio di Nogaro, mentre quella per il II Meeting, in una data (ancora da decidere), tra il 25 aprile ed il 6 maggio.


Prendeva la parola Gioia, che riferiva, in qualità di consigliere ANAC, circa la sua partecipazione alla prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione a Firenze sabato 11 gennaio. Nasceva infine una proposta interessante in merito all’organizzazione da parte del Comitato Regionale, di un pullman per un gruppo di under 14 da portare ad assistere (in giornata), alle finali dei Campionati del Mondo di Bled (Slovenia) ad agosto.


Comunicava infine il Presidente, che l’Assemblea Regionale, con le premiazioni degli atleti ed i tecnici distintisi nel 2019, è programmata per venerdì 14 febbraio alle 19,00 nella sede del CMM N. Sauro. Si è proceduto quindi alle votazioni per eleggere i Protagonisti 2019, che saranno premiati dal Comitato il 14 febbraio p.v.

Maurizio Ustolin