News

Oltre 500 atleti a Genova per il Meeting Nazionale Giovanile e Master

mercoledì 12 Giugno 2019

Oltre 500 atleti a Genova per il Meeting Nazionale Giovanile e Master


ROMA, 12 giugno 2019 – La macchina remiera tricolore non si ferma mai in questo periodo, ed è così che subito dopo l’archiviazione dei Campionati Italiani Assoluti COOP di Varese, l’attenzione si sposta su Genova e Partinico, sede del Meeting Nazionale Giovanile e Master di questa fine settimana. Per quanto concerne il capoluogo ligure, sarà il consolidato bacino remiero di Pra’ a ospitare le regate sabato e domenica, per un Meeting che vedrà protagoniste 44 società, per un totale di 544 atleti in gara.

Sette complessivamente le regioni di provenienza dei club remieri in gara a Genova – oltre a quelli liguri presenti sodalizi da Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana e Lazio – con la sfida dei numeri che vede primeggiare per appena due unità la Velocior 1883: la società remiera spezzina conta la presenza di 36 atleti al seguito, appunto due in più dei 34 della SC Elpis, mentre sono 32 i ragazzi iscritti dalla Canottieri Gavirate. Proprio quest’ultima tuttavia spicca per numero di equipaggi, ben 37, davanti ai 33 della SC Varese e ai 27 di AC Monate e ancora Velocior 1883.

Per quanto riguarda infine le società con un solo atleta iscritto, ne troviamo tre: SC Caprera, Foce Schenone e SC Pallanza. A queste tre, per quanto riguarda i circoli remieri con un solo equipaggio al via, si aggiunge il CC Bardolino.

Speciale Meeting Nazionale Giovanile e Master – Genova