News

Giornata Nazionale dello Sport CONI in Piemonte

martedì 4 Giugno 2019

Giornata Nazionale dello Sport CONI in Piemonte


TORINO, 04 giugno 2019 – Grande partecipazione di pubblico, in Piazza d’Armi a Torino, alla XVI Giornata Nazionale dello Sport 2019 presso il Complesso Sportivo Militare “Porcelli”. Dalle ore 10 alle 20 tutti i bambini e le loro famiglie hanno provato le attività di oltre 20 Discipline sportive sotto la guida di Istruttori delle rispettive Federazioni.


Nello stand del Canottaggio Piemontese, grazie alla partecipazione di Federico De Gioanni degli Amici del Fiume, Francesca Grilli che ha mantenuto le relazioni con il Coni, Leo Zanin e Riccardo Iuliani dell’Armida, il pubblico ha potuto cimentarsi al remoergometro e conoscere le società canottiere con i volantini dei vari corsi offerti.


La giornata è stata animata con spettacoli, gare e intrattenimenti e iniziative sportive “volte a promuovere e a valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di preservazione della salute, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile”.

Riccardo Iuliani