News

Garofalo…la pasta dei Campioni! Pasta Garofalo sostiene la squadra maschile

lunedì 27 Maggio 2019

Garofalo…la pasta dei Campioni! Pasta Garofalo sostiene la squadra maschile


ROMA, 27 maggio 2019 – È l’acqua di Gragnano, dalle composizioni minerali perfette, è quella che viene utilizzata per realizzare l’impasto nella produzione della Pasta Garofalo conosciuta e apprezzata nel mondo. L’acqua è anche l’elemento naturale, la più pulita possibile, sulla quale scivolano le lunghe e filanti barche bianche dei Cantieri Filippi sospinte dai Campioni del remo che si allenano e si nutrono con la straordinaria Pasta Garofalo.Valori e storie importanti raccontate da secoli sulle tavole degli italiani e di molti Paesi del mondo – nel 1789 nasce Pasta Garofalo – e sulle acque di fiumi, laghi e bacini di tutto il mondo – nel 1888 nasce la Federazione Italiana Canottaggio – con grande successo del made in Italy industriale e sportivo.


Garofalo e FIC due realtà solide, quindi, che dall’inizio del quadriennio sono legate da partnership e condivisione di valori sintetizzate dal logo ben visibile sui body della nazionale maschile. Un’immagine che sta facendo il giro del mondo sui body di tutte le nazionali azzurre contribuendo e sostenendo l’attività dei nostri campioni. Per far questo Pasta Garofalo alimenta gli azzurri durante i lunghi allenamenti invernali, durante i raduni di tutte le squadre. Insomma un impegno che vede l’Azienda di Gragnano utilizzare tecnologie all’avanguardia per trasformare le più buone semole nella migliore pasta possibile, così come gli azzurri, e tutta la Federazione, utilizzano la Pasta Garofalo, unitamente alle tecnologie più avanzate nei materiali e nei sistemi di allenamento, per raggiungere i migliori risultati possibili.


Pasta Garofalo e Federazione Italiana Canottaggio hanno imparato, durante la loro storia secolare fatta di esperienza e di sperimentazioni, che l’intelligenza artigianale, per la produzione della Pasta, e l’intuizione dei tecnici, per il canottaggio, hanno permesso alle due realtà, industriale e sportiva, di sviluppare le tecnologia con le quali controllare, monitorare e implementare ogni fase della produzione della pasta e della preparazione degli equipaggi per raggiungere, con tenacia ed efficacia, i migliori traguardi possibili. Canottaggio e Pasta Garofalo con queste consapevolezze e con queste possibilità sono proiettate nel futuro per produrre la Pasta migliore e ottenere i più prestigiosi risultati.


Garofalo…la Pasta dei Campioni del Canottaggio, dopo l’Internazionale Memorial Paolo d’Aloja, l’Europeo Junior, dove gli azzurrini hanno vinto tre medaglie, parteciperà all’Europeo Assoluto di Lucerna programmato sul mitico Rotsee nel prossimo week end e sarà al fianco degli atleti azzurri che animeranno i tre equipaggi pesi leggeri e i sei equipaggi senior. Per saperne di più seguiteci su tutte le piattaforme comunicative federali e su Rai Sport + HD. Si annuncia un week end straordinario e pieno di emozioni: seguitele seduti a tavola e davanti al televisore con davanti un piatto fumante e buonissimo pacchero, o uno spaghetto, oppure un vermicello, l’importante che sia Pasta Garofalo!