News

Torneo Ravano 2019. Il canottaggio tra le discipline protagoniste

venerdì 17 Maggio 2019

Torneo Ravano 2019. Il canottaggio tra le discipline protagoniste


GENOVA, 17 maggio 2019 – Grande successo sta riscuotendo il canottaggio nell’ambito delle discipline sportive presenti al Torneo Ravano, la manifestazione scolastica giovanile più importante d’Europa giunta quest’anno alla 35^ edizione e che ha preso il via lunedì 13 maggio alla Fiera di Genova.


Una decina di atleti provenienti dalle società genovesi e sotto la regia di Luca Varacca, consigliere/segretario del comitato ligure, sono alle prese da alcuni giorni con migliaia di bambini di IV e V elementare che si vogliono cimentare sui remoergometri collegati ad un video tramite l’apposita applicazione.


Una statistica tenuta dallo staff parla di numeri impressionanti – 25/30 miniatleti in media che ogni ora provano l’attrezzo “più amato/odiato dai canottieri”. Un grazie particolare da parte di tutto il Comitato Regionale ai ragazzi che si sono prestati a collaborare per la riuscita di questa bellissima manifestazione.


La settimana prossima si passerà alle competizioni vere e proprie tra le scuole iscritte con prove sia a terra che in acqua. Una vetrina che non può far altro che bene alla conoscenza e divulgazione del nostro sport

Francesco Ferretto
Presidente Comitato Regionale FIC Liguria