News

Le campionesse del mondo Serena e Giorgia Lo Bue su Repubblica TV

venerdì 5 Aprile 2019

Le campionesse del mondo Serena e Giorgia Lo Bue su Repubblica TV


ROMA, 05 aprile 2019 – Continua l’attenzione dei media nei confronti del canottaggio e questa volta è stata Repubblica TV che, come lancio del progetto dal titolo “Sorelle d’Italia” nel quale vengono intervistate giovani atlete di eccellenza, ha realizzato una video-intervista alle campionesse del mondo Giorgia e Serena Lo Bue.


Nel servizio, registrato lo scorso 27 marzo a Palermo presso la SC Palermo e pubblicato oggi su Repubblica TV e visibile a questo link, le due atlete si raccontano tra simpatici aneddoti e vita vissuta tra agonismo e familiarità. Un docu-video sportivo in cui emerge la passione per il canottaggio come stile di vita, e la consapevolezza dell’energia che le due sorelle riescono a infondersi a vicenda senza mai prendersi veramente sul serio, ma molto determinate a raggiungere gli obiettivi che si sono prefissate.


Nel video (intervista di Annalisa D’Aprile; filmmaker Sonny Anzellotti, Giulio La Monica; montaggio di Mariagrazia Morrone), oltre a Serena e Giorgia Lo Bue appare anche Benedetto Vitale che interpreta il suo ruolo di allenatore delle due atlete. Una bella immagine di canottaggio con la quale si continua a promuovere l’attività remiera femminile.


Da questo video verrà in seguito estrapolata una parte che sarà montata insieme a tutte le altre interviste delle altre discipline sportive per realizzare una compilation che verrà proiettata durante la rassegna ‘La Repubblica delle Idee’ che si svolgerà nel mese di giugno.

La Galleria foto della video-intervista alle sorelle Lo Bue (ph Canottaggio.org)

La video-intervista su Repubblica TV