News

Presentato a Como il progetto di collaborazione tra FIPE e Fiamme Rosse. Presenti anche Pelacchi e Noseda

sabato 2 Marzo 2019

Presentato a Como il progetto di collaborazione tra FIPE e Fiamme Rosse. Presenti anche Pelacchi e Noseda


COMO, 02 marzo 2019 – Si è svolto ieri a Como un incontro tra il Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco ed i vertici della Federazione Italiana Pesistica per la presentazione di un progetto pilota volto a realizzare una sinergia tra gli istruttori della Federazione e gli atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Rosse. Presenti all’incontro il Comandante dei Vigili del Fuoco di Como, Luigi Giudice, il Presidente nazionale della Federazione Pesistica, Antonio Urso, il dirigente per l’ufficio delle attività sportive delle Fiamme Rosse, Fabrizio Santangelo e il Delegato Provinciale CONI di Como, Katia Arrighi.


Attraverso questo progetto, la Federazione Pesistica metterà a disposizione del Gruppo Sportivo, a titolo gratuito, istruttori federali qualificati che avranno il compito di fornire un valore aggiunto alla preparazione in palestra degli atleti attraverso un’educazione al movimento corretto nella pratica di allenamento con carichi sotto sforzo, da utilizzare anche come prevenzione all’insorgenza di infortuni nell’ambito dell’attività sportiva professionale.


L’occasione è servita anche per presentare le due new entry delle Fiamme Rosse, le azzurre Arianna Noseda e Giorgia Pelacchi, che dopo aver contribuito ad arricchire in questi anni la bacheca di trofei della Canottieri Lario, a breve andranno a rinforzare le fila del sodalizio bianco rosso. Al termine dell’incontro il Presidente della Canottieri Lario Leo Bernasconi, insieme alle due atlete, ha accompagnato Fabrizio Santangelo in una visita guidata presso le strutture della storica società comasca.