News

Le condizioni meteo avverse non fermano la navigazione del sodalizio Ilva/Posillipo alle regate della Coppa Nisida

lunedì 25 Febbraio 2019

Le condizioni meteo avverse non fermano la navigazione del sodalizio Ilva/Posillipo alle regate della Coppa Nisida


NAPOLI, 25 febbraio 2019 – Lo sprint race della Coppa Nisida, giunta alla XIX edizione, non si lascia fermare dalle raffiche dei 19 nodi di vento da NE e taglia il suo traguardo con circa 200 partecipanti, di cui 70 del sodalizio Ilva Posillipo.


Le sfide al remoergometro, sotto lo sguardo attento dei giudici arbitri capitanati dal presidente Giosuè Vitagliano, rendono fieri i tanti genitori presenti, ma soprattutto entusiasmano gli atleti che approdano in alcuni casi alla loro prima medaglia. Nette le vittorie degli equipaggi posillipini della categoria ragazzi.


Il presidente Giugno del Comitato Campano, portati i saluti del Presidente Abbagnale, esorta i presenti a diffondere l’esperienza presso i giovani perché questi sono il più prezioso trofeo del canottaggio. E di trofeo unico si parla anche nel caso di quello in palio, realizzato per l’occasione dal maestro Asad Ventrella e assegnato, in base alla classifica, al Circolo Ilva Bagnoli, fino al prossimo anno.


Un remo capace di imprimere il segno nella materia e spingere oltre di essa l’animo del vogatore, quello della sfida di Nisida e sicuramente anche della squadra posillipina.