News

Weekend indoor californiano a Long Beach

sabato 23 Febbraio 2019

Weekend indoor californiano a Long Beach


ROMA, 23 febbraio 2019 – Ancora poche ore e i cinque stakanovisti rematori a secco italiani avranno modo di dimostrare il loro valore all’interno della Walter Pyramid di Long Beach dove domenica si disputeranno i Campionati Mondiali Indoor Rowing. La pattuglia italiana è capitanata dai neo campioni europei indoor Martino Goretti (Fiamme Oro), che si schiererà nella categoria Open Pesi Leggeri, e Gianfilippo Mirabile (SS Murcarolo), impegnato invece nella categoria PR2 uomini.


Insieme a loro saranno in gara a Long Beach l’azzurra pararowing Greta Elizabeth Muti (SC Olona 1894), iscritta tra le donne PR3, e due atleti master: Carlo Ragionieri (C San Miniato) nella categoria Master D uomini e Claudia Madotto (non affiliata) nella categoria Master B donne. Appuntamento quindi per domani, domenica 24 febbraio, con il via alle gare valevoli per il Mondiale programmato per le 8.30 locali (le 17.30 in Italia) con le prove riservate al Pararowing.

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1: l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

Speciale World Rowing Indoor Championships – Long Beach