News

Italian Sportrait Awards, la soddisfazione delle sorelle Lo Bue

lunedì 21 Gennaio 2019

Italian Sportrait Awards, la soddisfazione delle sorelle Lo Bue


ROMA, 21 gennaio 2019 – Canottaggio italiano sugli scudi agli Italian Sportrait Awards, i premi sportivi per i quali tutti noi possiamo votare online e la cui giuria è composta da giornalisti sportivi, personalità del mondo dello spettacolo, della cultura ed ex atleti. Tre le nomination per l’Italremo, tra cui, nella categoria RIVELAZIONE DONNE, il due senza Pesi Leggeri femminile campione mondiale a Plovdiv, in Bulgaria, composto dalle sorelle Lo Bue, Giorgia e Serena, portacolori della SC Palermo.


Le sorelle Lo Bue nella kermesse iridata assoluta 2018 hanno conquistato, dopo aver inanellato una serie di vittorie sorprendente da Junior e Under 23, il loro primo titolo mondiale tra i grandi. Un successo che non è passato inosservato, e che le ha portate dritte alla candidatura per gli Italian Sportrait Awards. “Siamo felicissime per questa candidatura, è stata inaspettata – attacca Giorgia – ma ci rende davvero contente in quanto tra chi ci ha scelto non ci sono nomi legati al canottaggio, e ciò dimostra che il nostro successo iridato, nonostante sia giunto contro una sola nazione avversaria, è stato apprezzato, avendoci visto dietro lavoro e sacrifici. Di per sé la candidatura è già un premio – prosegue la maggiore delle sorelle – vincere sarà molto difficile, le tuffatrici, che da tifosa ho ammirato molto, sono forti, ma comunque andrà rimarrà una bella soddisfazione. Siamo contente anche per la presenza nelle altre categorie del quattro di coppia Senior maschile e del due senza Junior maschile, altri due equipaggi che hanno tenuto alto il nome del canottaggio italiano nel mondo lo scorso anno” conclude Giorgia Lo Bue.


Le fa eco la sorella Serena: “Sono contenta di essere stata inserita con mia sorella tra le contendenti per questo riconoscimento, soprattutto in un periodo in cui c’è il rischio che vengano tolti i Pesi Leggeri dal programma olimpico, dunque lo vedo come un segnale positivo per il canottaggio stesso, che spesso viene considerato uno sport minore”. Come Giorgia, anche Serena sa che sarà dura imporsi agli Italian Sportrait Awards, ma come in ogni gara, è pronta a battagliare fino al traguardo: “Sappiamo che sarà dura battere in questa gara di voti le tuffatrici, ma non disperiamo e speriamo che il pubblico dello sport ci aiuti!”. E allora non resta che continuare a votare e far votare tutti sul sito https://italiansportraitawards.it!!