News

Le premiazioni ed il Dinner Party presso lo storico Caffè Tommaseo chiudono con successo il Borin 2019

mercoledì 18 Dicembre 2019

Le premiazioni ed il Dinner Party presso lo storico Caffè Tommaseo chiudono con successo il Borin 2019


TRIESTE, 18 dicembre 2019 – Nella splendida cornice dello storico Caffè Tommaseo di Trieste, la più antica caffetteria ancora in funzione nella città Trieste, aperto nel 1830 e da allora ad oggi luogo di ritrovo per commercianti, artisti ed intellettuali triestini, si sono svolte le premiazioni della seconda edizione del Borin Coastal Rowing, la regata organizzata per il secondo anno consecutivo dalla Società Ginnastica Triestina Nautica e che anche quest’anno ha colto l’apprezzamento di diversi appassionati, giunti non solo dalla Regione, ma da tutta Italia ed anche dall’estero.


Ad introdurre la serata è stato Marco Bonini, una delle anime dello staff organizzatore della manifestazione. La parola è andata poi per i saluti al Presidente del Club della Sacchetta, Alberto Rigo, che ha voluto ricordare come la manifestazione sia nata da un’idea della socia Emanuela Pesel, che dopo lo scetticismo iniziale è divenuta la bella manifestazione che, in questi due anni, ha accolto a Trieste diversi amanti di questa disciplina.


Doveroso il ringraziamento alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia per il contributo fornito, nonchè al Comune di Trieste per la coorganizzazione, con la concessione in particolare degli spazi del Piazzale Straulino, dove è stato costruito il Villaggio Borin.


Un ringraziamento è stato mosso anche a tutti gli uffici con cui si è collaborato, dalla Guardia Costiera all’Autorità Portuale, nonchè alle consocie Società remiere e veliche, della Sacchetta e di Barcola, che hanno contribuito soprattutto con la messa a disposizione dei propri mezzi nautici.


Dei ringraziamenti particolari sono andati anche al socio Paolo Grabar per la fitta rete di contatti con diverse sponsor che hanno sostenuto la manifestazione ed a tutto il Direttivo, che si è impegnato strenuamente per rendere perfetto ogni dettaglio di questa regata.


Alla presenza degli Assessori Regionale Fabio Scoccimarro e Comunale Lorenzo Giorgi, nonchè del Consigliere Comunale Roberto Cason e del Presidente della Federcanottaggio Regionale Massimiliano D’Ambrosi, sono poi sfilati tutti gli atleti che si sono dati battaglia nelle varie categorie, nei tre gruppi di partenza visti in mattinata. Per i vincitori, oltre all’agognata medaglia, anche un gadget gentilmente offerto da Evergeen Life.


Al termine delle premiazioni il via ad un piacevolissimo Dinner Party, occasione di scambiarsi le ultime impressioni sulla giornata, scambiarsi gli auguri e darsi l’arrivederci a Trieste per il Borin 2020.

Ufficio stampa FIC FVG
immagini ph F. Crulci