News

Sabaudia. Disputata la prima giornata dei WinterTrials

sabato 7 Dicembre 2019

Sabaudia. Disputata la prima giornata dei WinterTrials


SABAUDIA, 07 dicembre 2019 – Dopo una notte di pioggia, questa mattina a Sabaudia è spuntato il sole di una tipica giornata primaverile di queste zone e, all’ombra del Circeo, si è disputata la prima giornata dei WinterTrials, alla quale ha partecipato tutto il Gruppo Olimpico insieme a molti atleti azzurri che hanno aderito al’iniziativa della Direzione Tecnica. Tra gli assenti, per problemi di salute, tra gli uomini Matteo Castaldo e Bruno Rosetti, alle prese con alcuni risentimenti muscolari, mentre tra le donne Federica Cesarini, afflitta da sindrome influenzale. Alle 9.30 come da programma sono partiti in sequenza il due senza senior maschile, quindi a seguire il singolo senior maschile, il due senza senior femminile ed il singolo senior femminile.


Nel due senza maschile, la vittoria è andata a Giuseppe Vicino e Matteo Lodo (Fiamme Gialle) che, con il tempo finale di 21.19.2, hanno preceduto Vincenzo Abbagnale e Luca Parlato (Marina Militare), che hanno fermato i cronometri sul tempo di 21.37.5, e Marco Di Costanzo (Fiamme Oro) e Giovanni Abagnale (Marina Militare), terzi in 21.50.1. Nel singolo maschile si spartiscono le prime posizioni i pesi leggeri con Pietro Willy Ruta (Fiamme Oro) che ha concluso i sei chilometri del percorso in 22.27.0 davanti a Gabriel Soares (Marina Militare) con 22.36.7 e Stefano Oppo (Carabinieri)  in 22.37.6.


In campo femminile, nel due senza bella affermazione per Kiri Tontodonati (Fiamme Oro/CUS Torino) e Aisha Rocek (Carabinieri/SC Lario), prime in 23.33.4 su Alessandra Patelli (SC Padova) e Sara Bertolasi (SC Milano), seconde in 23.56.0, e Benedetta Faravelli (Carabinieri/SC Esperia) e Laura Meriano (Carabinieri/SC Garda Salò), giunte al terzo posto in 24.11.2.


Nell’ultima gara del programma odierno, il singolo femminile, successo per la peso leggero Valentina Rodini (Fiamme Gialle) che con il crono di 24.22.7 ha regolato nell’ordine le senior Stefania Gobbi (Carabinieri/SC Padova), seconda in 25.21.2, e Stefania Buttignon (SC Timavo), terza in 25.29.3.

RISULTATI
Speciale Campionato Italiano di Gran Fondo – Sabaudia