News

Gli Special Olympics in partenza per i BRIC di Londra

giovedì 5 Dicembre 2019

Gli Special Olympics in partenza per i BRIC di Londra


ROMA, 05 dicembre 2019 – Oggi pomeriggio da Fiumicino è partito alla volta di Londra il Team Special Olympics Italia che prenderà parte ai BRIC 2019, i Campionati Inglesi di Indoor Rowing.


L’evento si disputerà nella capitale britannica presso il Lee Valley VeloPark sabato 7 dicembre, e gli atleti SOI saranno guidati da Francesca Grilli assieme agli accompagnatori Filippo Cardellino, Massimiliano D’Ambrosi ed Elena Armeli. Il team è composto da 9 atleti, grazie all’importante sponsorizzazione messa in campo da Terna. Un gruppo molto variegato, che copre praticamente tutta l’Italia remiera Special Olympics, con Taissia Impemba (Armida), Robin De Filippi (Lazio), Giovanni Aquilino (The Core – La Rete), Nicolò Fiorentino (Telimar), Luca Tedeschi (Velocior), Marco Palmieri (Tevere Remo), Giorgio Cicala (Accademia del Remo), Marta Piccinino (Irno) e Giovanni Skerl (Adria). Tutta la squadra avrà una mise di colore rosso grazie al sostegno fornito da Kappa.


Si tratta della quinta volta che gli Special italiani sono impegnati in un importante evento all’estero, dopo le esperienze di Budapest, Parigi, Boston e lo scorso anno già a Londra.


A salutare il gruppo prima della partenza anche il coordinatore FIC per l’attività Special Olympics Paolo Ramoni, oltre ai tecnici e i genitori. Una buona energia già alla partenza, per un gruppo che a Londra vuole essere protagonista!


testo e foto M.D’Ambrosi

Speciale BRIC 2019 – Londra