News

L’USSI Subalpina “Ruggero Radice”, conferire il “Riconoscimento 2019” al Comitato Regionale FIC Piemonte

martedì 19 Novembre 2019

L’USSI Subalpina “Ruggero Radice”, conferire il “Riconoscimento 2019” al Comitato Regionale FIC Piemonte


TORINO, 19 novembre 2019 – Federico Calcagno, Presidente dell’USSI Subalpina “Ruggero Radice”, ha comunicato che il Consiglio all’unanimità ha deciso di assegnare al Comitato Regionale FIC Piemonte, nella persona del suo Presidente, Stefano Mossino, il “Riconoscimento 2019”. Il premio verrà consegnato lunedì 9 dicembre, alle ore 11.00, a Torino a Palazzo Ceriana in corso Stati Uniti 27, e motivazione è la seguente:

“Una pioggia di medaglie d’oro per i canottieri e i circoli remieri cittadini, e l’avvocato Stefano Mossino, presidente del Comitato Regionale Piemontese della Federazione Italiana Canottaggio, ne raccoglie e rappresenta i risultati. Torino vanta infatti circoli di canottaggio storici, fondatori della Federazione, che continuano a far crescere atleti, che arrivano a grandi livelli internazionali. Anche grazie all’impegno di Mossino, le società remiere subalpine stanno svolgendo una preziosa funzione divulgativa di questo sport,raggiungendo bambini e ragazzi. C’è poi grande attenzione al movimento dedicato al pararowing. Le società che nella scorsa estate hanno ottenuto titoli mondiali sono: la Reale Società Canottieri Cerea, con Alberto Zamariola, oro, e Achille Benazzo, argento; la Società Canottieri Armida, con i bronzi di Edoardo Lanzavecchia, Alessandro Gardino, Emilio Pappalettera, e Lorenzo Bernard, bronzo nel pararowing e qualificato alla Paralimpiade di Tokyo 2020;gli Amici del Fiume, con gli ori di Silvia Crosio e Francesco Squadrone; per la Società Canottieri Esperia, oro con Benedetta Faravelli e Riccardo Italiano, e con Bianca Saffirio un oro e un bronzo; il CUS Torino oro con la timoniera Diletta Diverio e oro e bronzo per Lucrezia Baudino”.

A Stefano Mossino le congratulazioni del Presidente Giuseppe Abbagnale e del Consiglio Federale per il meritato riconoscimento per il lavoro svolto in seno al Comitato Regionale FIC Piemonte.